Calciomercato.com

  • Genoa senti Pellegri: 'Studio Ibra ma sogno di restare qui'

    Genoa senti Pellegri: 'Studio Ibra ma sogno di restare qui'

    • Marco Tripodi
    Il suo debutto record, avvenuto ad una settimana dal Natale, rimarrà una delle poche note liete di questa travagliata stagione del Genoa. Dopo quella magica serata, però, Pietro Pellegri è rientrato in pianta stabile nei ranghi delle formazioni giovanili rossoblù.

    Ora per il più giovane calciatore di sempre a calcare un prato di Serie A le porte della prima squadra potrebbero aprirsi definitivamente. Un aiuto decisivo alle ambizioni del ragazzo è arrivato da Mauricio Pinilla che con la sceneggiata di domenica contro l'Atalanta rischia di aver finito anzitempo il proprio campionato, costringendo Mandorlini a pescare nelle giovanili alla ricerca di un sostituto. E la scelta è subito caduto sul 16enne di Pegli che con ogni probabilità già domenica sarà tra i convocati per la trasferta di Udine.

    Nel frattempo Pellegri, dalle frequenze di Telenord, ha parlato del suo amore per la maglia rossoblu: "Io sono genoano ed il mio sogno è quello di rimanere al Genoa. Il massimo sarebbe esordire a Marassi, nella casa del Grifone. Intanto però devo lavorare e lavorare, sempre con umiltà". 

    Ai microfoni dell'emittente genovese il giovane attaccante ha ricordato le sensazioni vissute nel giorno dell'esordio in A: "E' stata un'emozione indimenticabile. Quando sono arrivato al campo pensavo che mi sarebbero tremate le gambe. E invece è stato un momento incredibile. Ho iniziato a giocare a calcio a 4 anni e quando Juric mi ha detto ho vissuto i cinque minuti più belli della mia vita".

    Pellegri ha poi svelato quale sia il giocatore a cui si ispira: "Il mio idolo è Ibrahimovic. Lo ammiro per come gioca, visto che il ruolo è lo stesso mio, ma anche come carattere, nonostante la testa calda"

    Altre Notizie