Calciomercato.com

  • Genoa:| Si pensa a sfoltire la rosa

    Genoa:| Si pensa a sfoltire la rosa

    • M.O.

    Non solo mercato in entrata: i dirigenti rossoblù si stanno dedicando a sfoltire la rosa. Il direttore sportivo Stefano Capozucca e il direttore generale Fabrizio Preziosi hanno in agenda una serie di incontri per piazzare quei giocatori che hanno bisogno di andare a fare esperienza oppure non rientrano attualmente nei piani tecnici del Grifone. Interlocutore privilegiato è il Cesena neopromosso in serie A. I primi a dirigersi in Romagna, dove troveranno come allenatore Massimo Ficcadenti, saranno il difensore Magnus Troest, di rientro dal prestito al Recreativo Huelva, e il centrocampista Panagiotis Tachtsidis, prelevato a parametro zero dall'Aek Atene. Al Cesena piace molto anche Ivan Fatic: se ne parlerà.


    Bisognerà sfoltire anche il reparto difensivo: partirà Diego Angelo, il difensore brasiliano prelevato a parametro zero dai portoghesi del Naval. Doveva andare al Bari, prima che i rapporti tra i club precipitassero. Ora potrebbe andare a vestire la maglia del Lecce, ma anche il Chievo ha fatto capire di essere interessato. Al Siena, appena retrocesso in B, è arrivato Giorgio Perinetti come direttore sportivo: è molto amico del ds rossoblù Capozucca, facile che qualche giocatore rossoblù vada in prestito in Toscana. È il caso di Francesco Bolzoni, reduce dal prestito al Frosinone.

    Sulla lista dei partenti ci sono anche due big come Robert Acquafresca e Alberto Zapater. Per l'attaccante, che il Genoa cede solo in prestito oneroso, al massimo in comproprietà, si sono fatti avanti parecchi club, tra cui lo stesso Cesena. Una decisione verrà presa al più presto, di sicuro si sceglierà un club che gli possa garantire una maglia da titolare. Per il centrocampista spagnolo si è fatto avanti il Brescia ma anche in questo caso nulla è ancora definito.

    (Il Secolo XIX)


    Altre Notizie