Calciomercato.com

  • Genoa, Simeone nella top ten europea dei giovani bomber
Genoa, Simeone nella top ten europea dei giovani bomber

Genoa, Simeone nella top ten europea dei giovani bomber

  • Marco Tripodi
I grandi numeri mostrati da Giovanni Simeone alla sua prima esperienza in Europa hanno impressionato tutti, e le molte voci di mercato che orbitano attorno al suo nome ne sono la dimostrazione più evidente.

Ma le dodici reti messe a segno dal Cholito con la maglia del Genoa nell'ultima Serie A, consentono al 22enne di Buenos Aires di entrare a far parte della lista dei dieci migliori goleador Under 21 del vecchio continente.

Secondo una classifica stilata da Uefa.com tenendo presenti i dieci maggiori tornei d'Europa, Simeone si piazza in decima posizione tra i bomber nati dal 1995 in poi. Come lui, ma più alto in graduatoria per via del minor numero di gare disputate, ci sono anche Henry Onyekuru dell'Eupen e Landry Dimata dell'Ooestende.

Ma limitandosi a considerare soltanto i primi cinque tornei continentali (Inghilterra, Spagna, Germania, Francia e ovviamente Italia), Simeone scala altre quattro posizione, stazionandosi a ridosso della top five, guidata da Timo Werner dello Stoccarda, da Dele Alli del Tottenham e da Keita Baldè della Lazio.

Altre Notizie