Calciomercato.com

  • Genoa: tre settimane di stop per Gakpé
Genoa: tre settimane di stop per Gakpé

Genoa: tre settimane di stop per Gakpé

Una partitella con la Primavera ha chiuso sabato il coperchio su una intensa settimana di lavoro complice la sosta di campionato. Agli ordini di mister Juric i giocatori a disposizione hanno disputato una partitella di due tempi, con alcuni elementi andati a rinforzare l’undici del tecnico Stellini, per fare la gamba in previsione della giornata di riposo accordata domenica. Davanti a un buon pubblico lo staff ha potuto fare il punto della situazione, in attesa del rientro dei convocati in nazionale. L’ultimo a scendere in campo è stato Zima titolare con la Repubblica Ceca U.21, che ha superato 4-1 la Moldavia nelle qualificazioni al Campionato Europeo.

Lunedì la squadra riprenderà la preparazione con una sessione a porte aperte che avrà inizio alle ore 10:30. Sarà la prima sessione in vista della partita con l’Empoli allo stadio Ferraris, per la quale non sarà convocabile l’attaccante Gakpé rientrato a Genova da poche ore. L’attaccante togolese ha riportato una lesione tra il 1° e 2° grado al bicipite femorale di destra e dovrà guardare i compagni per circa tre settimane. Iter di recupero per gli altri infortunati. Nell’ottica della gara con i toscani non ci saranno per squalifica Gentiletti e Pandev che torneranno arruolabili per il derby. 
 
Una gradita visita ha vivacizzato la giornata al Centro Sportivo Signorini. La squadra vincitrice dell’ultima Football Vintage Cup, campionato che si ripropone a livello amatoriale di trasmettere i valori e i messaggi originari del calcio di una volta, per avvicinare le nuove generazioni verso l’essenza e lo spirito di questo sport, ha avuto in premio la possibilità di incontrare mister Juric, capitan Burdisso e i compagni dopo un lungo viaggio da Roma. Quale premio più indicato che un incontro nella casa del primo club fondato in Italia? Con le casacche storiche indossate nella stagione 1923/24, riprodotte da un laboratorio specializzato, difenderanno i colori del Grifone nella prossima edizione della Football Vintage Cup. Con parecchi tifosi in più. 

Altre Notizie