Calciomercato.com

  • Martina, agente Buffon: 'Perin è un predestinato'

    Martina, agente Buffon: 'Perin è un predestinato'

    • Matteo Oneto

    Il momento straordinario di Perin, quel giorno in cui a Genova arrivò l’Udinese di Zico e lo strano augurio di Dino Zoff. L’ex portiere del Genoa, Silvano Martina in esclusiva a calciomercato.com si racconta.

    Domenica Marassi c’è Genoa-Udinese, l’11 settembre1983 Silvano Martina difendeva i pali rossoblù nel giorno in cui Zico si presentava all’Italia.
    ‘Andò male, la sfida finì 5-0 per loro. Ricordo che fino al 35’ la partita fu equilbrata, anzi noi prendemmo anche un palo poi arrivarono i primi due gol avversari e non riuscimmo a rialzarci. Più che Zico a fare la differenza fu la nuova fase difensiva che mettemmo in campo. Provammo la difesa a zona e qualcosa andò storto, forse non eravamo pronti, ma quella sconfitta ci fece bene.”

    Era la prima giornata di campionato senza Dino Zoff e fu una domenica da record.

    ‘Mai più in una giornata di serie A i portieri subirono così tanti gol, io ne presi cinque, la Juve sette, il Napoli cinque e il Milan quattro e via dicendo. Il mercoledì prima noi portieri festeggiammo Zoff che aveva detto addio, lui ci salutò con un “in bocca al lupo’. Insomma un bella gufata’ dice ridendo Silvano Martina.

    Nel Genoa c’è un portiere che sta stupendo tutti: Mattia Perin, cosa ne pensi?
    ‘E’un predestinato. Sia a Padova che a Pescara aveva fatto bene. Il Genoa gli ha dato fiducia e lui sta ripagando la società alla grande. Ora deve dare continuità ma ha davvero tutto per diventare un grande portiere. In lui mi ci rivedo, è agile e ha coraggio da vendere, certo i tempi sono cambiati, io alla sua età non giocavo mica titolare (ride ndr).'
     


    Altre Notizie