Calciomercato.com

  • Genoa, Veloso è il più 'cattivo' della Serie A

    Genoa, Veloso è il più 'cattivo' della Serie A

    • Marco Tripodi

    Con l'ammonizione rimediata sul finire della gara di domenica contro la Lazio, che oltrettutto gli costrerà anche la squalifica per la sfida con la Juventus, Miguel Veloso è diventato il calciatore più ammonito dell'intera Serie A.

    All'Olimpico il mediano portoghese del Genoa ha infatti raccolto il suo sesto cartellino giallo in dieci partite giocate. Nessuno ha fatto peggio di lui finora. A tenergli compagnia in cima alla graduatoria dei "cattivi" ci sono però altri due giocatori, il laziale Radu e l'empolese Bellusci.

     

    Come detto il giallo dell'Olimpico costerà a Veloso un turno di squalifica per somma di cartellini. Sarà la terza volta in questo torneo che il centrocampo del Genoa dovrà rinunciare al proprio regista per motivi disciplinari. Veloso infatti a fine settembre aveva già saltato le partite interne con Napoli e Pescara, dopo le due giornate di squalifica subite in seguito alla doppia ammonizione rimediata con il Sassuolo nel quarto turno di campionato.

    Il trentenne di Coimbra è poi vicino ad un poco lusinghiero record personale. Nelle sue due precedenti stagioni al Genoa, nel 2010-11 e nel 2011-12, aveva raccolto complessivamente sette gialli in 49 gare di Serie A. Ora rischia seriamente di raggiungere quella quota addirittura già prima di metà torneo.

    Il suo primato assoluto di cartellini stagionali risale invece all'anno prima di approdare in Italia. Nella sua ultima stagione con la maglia dello Sporting Lisbona, Veloso collezionò la bellezza di 13 gialli in 25 partite. Praticamente più di uno ogni due gare. 


    Altre Notizie