Calciomercato.com

  • Genoa: ecco chi sostituirà Bertolacci

    Genoa: ecco chi sostituirà Bertolacci

    • Matteo Oneto
    Dopo tre anni l’avventura di Andrea Bertolacci al Genoa è destinata a finire. Il centrocampista, arrivato quando aveva appena 21 anni, è cresciuto in maniera esponenziale tanto da conquistare meritatamente la maglia della Nazionale.

    NIENTE ROMAPoco meno di ottanta presenze in tre campionati vissuti tutti da titolare con tanti tecnici a insegnargli un po’ di tutto. Ora Bertolacci è un centrocampista completo a cui piace fare la mezz’ala ma che nel Genoa di Gasperini si disimpegna come regista, incontrista e incursore. Il mercato per lui è appena iniziato: la Roma non lo considera idoneo per il suo progetto e vuole monetizzare, il Genoa sa che non riuscirà a trattenerlo e quindi punta a fare cassa. La metà del cartellino costa tre milioni di euro e Preziosi dovrà decidere se acquistare l'altra metà e condurre da solo al trattativa per la cessione, oppure vendere solo la sua parte.

    CESSIONE SCONTATA - Comunque vada Bertolacci sarà ceduto: Milan, Fiorentina e Juventus lo tengono d’occhio. Il Genoa per far fronte alla sua cessione si è mosso con ampio anticipo. Tino Costa è stato acquistato a gennaio in prestito per 18 mesi: i primi sono serviti al giocatore per ambientarsi, da luglio sarà lui il regista titolare. Alle sue spalle crescerà Rolando Mandragora: prodotto del vivaio classe 1997, ha esordito quest’anno con la Juve e da qui a fine campionato sarà riprovato per permettergli di fare esperienza. Dalla prossima estate Mandragora sarà a tutti gli effetti un giocatore della prima squadra, per lottare domenica dopo domenica per una maglia da titolare.

     

    Altre Notizie