Calciomercato.com

  • Genoa, Von Bergen:| 'Trattativa con il Palermo'

    Genoa, Von Bergen:| 'Trattativa con il Palermo'

    A  Gennaio scorso ha firmato un triennale con il Genoa, tra poche ore  potrebbe diventare un giocatore del Palermo senza aver mai indossato la maglia del grifone in gare ufficiali. Steve Von Bergen, centrale difensivo della nazionale elvetica, sta davvero vivendo un momento particolare. Intervistato in esclusiva dalla redazione di  Mediagol.it, il ragazzo prova descrivere  il suo attuale stato d’animo. “Per il momento sono un giocatore del Genoa, lo so che c’è un interesse forte da parte del Palermo e ovviamente mi fa piacere come ho sottolineato da subito ma al momento non posso dire molto perché stiamo ancora trattando. Devo ancora sedermi con il Genoa per definire il mio futuro  – ha spiegato il nazionale svizzero in esclusiva ai  microfoni  di Mediagol.it – personalmente ho le idee chiare ma  non posso condividere i miei pensieri e le mie speranze con la stampa perché se poi non va a finire come desidero sarebbe un problema. Se io dico sono contento di andare e poi non si fa, capite bene che non è bello e viceversa. E’ una posizione un po’ strana per me, è la prima volta che mi succede in carriera e vi assicuro che non è bellissimo”.

    VON BERGEN: “ECCO QUANDO HO SAPUTO DEI ROSA”

    Dopo gli impegni con la nazionale svizzera, una volta rientrato in Italia, Steve Von Bergen ha appreso sorprendenti novità. Da potenziale colonna della retroguardia genoana, il centrale  svizzero potrebbe ritrovarsi ad essere una meteora nell’orbita del grifone. Il suo futuro, infatti, potrebbe tingersi di rosanero nel giro di poche ore come conferma in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it. “Quando ho saputo dell’opportunità di giocare a Palermo? Esattamente quando sono tornato dalla Nazionale, quindi venerdì scorso. Quando ero in ritiro con la selezione svizzera stavo preparando una gara internazionale – ha spiegato il difensore ex Cesena ai microfoni di  Mediagol.it -  in quel momento non avevo la testa ad altro che non fosse quella sfida. Una volta tornato in Italia ho saputo che c’era l’interesse del Palermo nei miei confronti e chiaramente non sono rimasto indifferente".

    VON BERGEN: “Sorpreso da addio al Genoa, felice per rosa”

    Dopo l’accordo raggiunto già nella scorsa sessione invernale del calciomercato, Steve Von Bergen non si attendeva certo di essere così repentinamente scaricato dal Genoa. Il club del presidente Preziosi, dopo aver prelevato il centrale difensivo svizzero dal Cesena ed averlo legato alla società con un contratto triennale, sta perfezionando uno scambio col Palermo che porterà Tzorvas alla corte di De Canio e lo stesso Von Bergen in Sicilia. Intervistato in esclusiva dalla redazione di  Mediagol.it, il difensore elvetico racconta la sua verità senza però spiegare i motivi che potrebbero aver spinto la dirigenza del Grifone a non puntare più su di lui per il futuro. “Come ho preso la notizia di un mio probabile trasferimento al Palermo? Prima di  tutto con grande stupore. Non nego che sono rimasto sinceramente molto sorpreso. Credo sia normale – ha spiegato Von Bergen in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it -  avevo firmato da poco un contratto triennale al Genoa e pensavo di rimanerci, invece ho saputo di questa opportunità e così sono iniziate le trattative. Ad oggi sono ancora un giocatore del Genoa, vedremo cosa succederà. Non so cosa possa realmente essere accaduto per  aprire questo possibile scenario. La mia è una situazione un po’ particolare, molto dipende da quello che si concretizzerà nelle prossime ore, in ogni caso mi ha fatto molto piacere che un club prestigioso come il Palermo abbia pensato a me”.

    VON BERGEN: "Io no ambiguo,voglio vederci chiaro!"

    A pochi giorni dall’inizio del campionato non sa ancora con quale maglia giocherà. Non vive di certo una situazione gradevole Steve Von Bergen, centrale difensivo svizzero,  nuovo acquisto del Genoa  praticamente già promesso al Palermo dal club ligure in cambio del portiere greco Alexandros Tzorvas. L’ex difensore del Cesena vive ore di  snervante attesa per capire  che direzione prenderà il suo futuro professionale. “La situazione allo stato attuale è aperta ad ogni tipo di soluzione - ha spiegato il calciatore in esclusiva  ai microfoni di Mediagol.it -  io sono uno svizzero e per me le cose devono essere chiare e con una linea dritta. E’ un aspetto molto importante per me questo, se avverto che  qualcosa non va come previsto la mia indole caratteriale mi porta a soffrirne. E’ tutto possibile adesso, in 48 ore potrei essere un giocatore del Palermo ma anche rimanere al Genoa. Se il club del presidente Preziosi dovesse comunicarmi che non rientro nei piani prospettandomi l’ipotesi Palermo non avrei dubbi – ha chiarito Von Bergen intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it - so esattamente ciò che voglio ed ogni scelta che farò la sposerò al 100%. Voglio totale chiarezza: se il Genoa dovesse davvero aprirmi la porta del Palermo  per me la decisione è già presa, pensoche l’abbiate intuita anche voi”.

    VON BERGEN: "Palermo,devo capire ma so cosa fare"

    “Domani firmerò contratto e al Genoa andrà Tzorvas? Queste sono le notizie che si sentono in giro, ma essendo un giocatore sono io a decidere quello che sarà il mio futuro e fin quando non firmo i club possono fare ben poco, l’ultima parola so che spetta a me. Non mi sono mai interessato nel sentire le voci in giro, ce ne sono troppe e non si può stare dietro a tutto e tutti. Vedremo cosa succederà in questi giorni, non resta molto tempo e anche io ho fretta di definire questa situazione. Il campionato inizia domenica e io voglio che sia tutto chiaro il prima possibile, devo concentrarmi o sul Genoa o sul Palermo. In ogni caso devo essere subito pronto, per quello spero veramente che tutto sia più chiaro quanto prima”. Pensieri e parole di Steve Von Bergen, il difensore che a breve potrebbe diventare un nuovo giocatore rosanero, intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it.

    VON BERGEN: "ECCO MIE CONDIZIONI FISICHE"

    Tra qualche giorno o forse anche tra qualche ora Steve Von Bergen potrebbe diventare un nuovo giocatore del Palermo. A pochi giorni dall’inizio del campionato che vedrà i rosanero debuttare al Renzo Barbera contro il Napoli di Edinson Cavani, Sannino potrebbe quindi disporre di un nuovo elemento nel pacchetto arretrato e pronto da subito. A rivelarlo è stato lo stesso Von Bergen, nel corso dell’intervista concessa in esclusiva alla redazione di Mediagol.it. “Per quanto riguarda la mia condizione fisica non ho saltato un allenamento del ritiro che ho iniziato il 5 di luglio con il Genoa, ho fatto tutti gli allenamenti senza mai fermarmi – ha raccontato il giocatore svizzero classe ’83 – mercoledì sera ho anche giocato tutta la partita con la mia Nazionale, disputando 90 minuti in Croazia, mi sento bene. Diciamo che non sono al 100% che è normale quando siamo all’inizio di una nuova stagione ma non ho avuto ritardi o problemi in fase di preparazione e questa è la cosa più importante”.

    VON BERGEN: "Dopo Silvestre rosa,decide Sannino"

    Negli ultimi due anni Von Bergen ha collezionato 61 presenze con la maglia del Cesena: prestazioni senza sbavature al centro della difesa, un rendimento costante premiato dall'IFFHS (International Federation of Football History & Statistics) che l'ha inserito fra i 3 migliori difensori della serie A degli ultimi 5 anni. Questi dati fanno di lui una futura certezza per la difesa del Palermo, orfana di Silvestre, ceduto questa estate all’Inter. “Io il dopo Silvestre in rosanero? E’ un po’ presto per parlare di queste cose. Io prima devo incontrare i dirigenti rosa, ma anche i miei e poi il mister e lo staff tecnico che lavora in Sicilia. Per sapere cosa si aspettano da me e capire quello che io potrò dare, è veramente un discorso futuribile ed oggi non si sa se andrà in porto davvero questa situazione. Sono ancora un giocatore del Genoa – ha spiegato il centrale di nazionalità svizzera - Palermo esperienza più importante della mia carriera? Aspettiamo un po’ prima di sbilanciarci nell’affrontare questo tipo di argomenti. È difficile per me ora parlare, non so dove sarò domani. Anche per me e la mia famiglia non è facile ritrovarsi in una situazione simile. Sembra che le società siano d’accordo per questo passaggio, ma dipenderà anche dai giocatori coinvolti nell’affare che sono diversi, quindi bisogna aspettare e avere pazienza”.

    VON BERGEN: "I miei amici in rosa, info su città.."

    Intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, Steve Von Bergen ha anche parlato di alcuni rosanero che già conosce personalmente e che presto potrebbe raggiungere trasferendosi al Palermo. “Il giocatore che conosco meglio del gruppo rosanero è Igor Budan, ho giocato un anno con lui a Cesena e ci siamo trovati molto bene. Abbiamo instaurato un bellissimo rapporto e sarebbe bello ritrovarsi anche a Palermo – ha ammesso il centrale classe ’83 acquistato dal Genoa lo scorso gennaio - Morganella è svizzero, ci siamo incrociati in nazionale un paio di volte. Poi noi stranieri all’Estero bene o male ci conosciamo un po’ tutti, sarebbe importante ritrovare anche lui. Se li ho sentiti o se comunque ho già raccolto informazioni sulla città? Adesso volete sapere troppo, risponderò a queste ulteriori curiosità nei prossimi giorni!”, ha concluso con ironia Von Bergen.


    Altre Notizie