Calciomercato.com

  • Genoamania:| Cassani, affidabilità ed esperienza
Genoamania:| Cassani, affidabilità ed esperienza

Genoamania:| Cassani, affidabilità ed esperienza

Dopo mesi di ricerche, esperimenti e trattative saltate, il Genoa avrà finalmente un esterno destro di difesa. La parentesi Sampirisi si è chiusa: non è un flop, il ragazzo è giovane e ha talento, ma stava pericolosamente diventando il bersaglio della critica. Troppo per un ragazzo alla prima esperienza in serie A. Meglio il Chievo per lui, con la possibilità di tornare più forte, sempre che le idee di Preziosi non siano diverse.

Dalla Fiorentina arriva Mattia Cassani, e di meglio sul mercato davvero era difficile da trovare. Al posto della giovinezza e del talento il Genoa schiera esperienza e affidabilità, caratteristiche importanti per chi insieme ai suoi compagni dovrà riuscire a salvare una barca che a Torino sembra aver ritrovato la rotta ma che fino a pochi giorni prima navigava senza timoniere.

Sarà contento Ballardini, che contro la Juventus ha schierato un 3-5-2 che non è pienamente nelle sue corde. Lui, teorico della difesa a quattro, ha dovuto cambiare ma ha chiesto subito rinforzi per poter dare un'impronta vera al suo Genoa. Probabile che l'arrivo di Cassani e il ritorno di Antonelli facciano tornare il Grifone alla linea difensiva più utilizzata a protezione di Frey, decisone più che giusta.

Bene Cassani quindi, nono colpo della rivoluzione di gennaio che porterà anche un decimo tassello a centrocampo. Sicuramente troppi, ma la speranza è che nel gruppone che corre a Pegli si possa trovare un'amalgama e soprattutto dei valori tecnici buoni per la salvezza. Mano sul fuoco su Cassani, nonostante le poche partite nelle gambe; bene anche Matuzalem, ancora da vedere Floro Flores. 

Ci si aspetta qualcosa in più invece da Olivera, mentre Pisano potrebbe già essere messo ai margini proprio a causa dell'ultimo acquisto rossoblù. Il pazzo mercato del Genoa è anche questo: un giorno arrivi e la maglia non te la leva nessuno, e quello dopo sei destinato alla panchina.

Altre Notizie