Calciomercato.com

  • Genoamania: allenatore-scommessa in arrivo

    Genoamania: allenatore-scommessa in arrivo

    E’arrivato il momento di scegliere in casa rossoblù. Entro il week end Enrico Preziosi scioglierà il nodo allenatore, andando ancora una volta contro i tifosi e i giocatori. La conferma di Ballardini è quasi utopia e il continuo slittamento dell’incontro tra le parti significa che l’idea di continuare con il ravennate ha solo sfiorato il presidente.

    Si ripartirà con un nuovo allenatore che dovrà subito affrontare uno spogliatoio che ha espresso all’unanimità la volontà di continuare con il suo predecessore. Compito non facile. Il Joker nel suo mazzo ha inserito una lunga lista di nomi, tutte scommesse, perché la via della solidità sarebbe stata quella che portava a Balladrini, già, come detto, scartata.

    Tante ipotesi, più o meno veritiere, e visto che scommessa sarà l’idea Stramaccioni è una di quelle che può prendere corpo con maggiore vigore. Il tecnico è raccomandato da Moratti che ha in lui l’ennesimo pupillo ma che nel frattempo se ne vorrebbe disfare per dare respiro al bilancio togliendosene l’ingaggio. Giovane, preparato ma ancora tutto da inquadrare, Stramaccioni sarebbe un bell’azzardo.

    Del Neri è stato il primo nome lanciato dal presidente ma la sua candidatura è andata via via sgonfiandosi. Da favorito numero uno, Del Neri è diventato un vero e proprio peso a causa di quello scellerato contratto propostogli per un milione di euro a stagione. Si tratta la rescissione ma arrivare in fondo sorridente per i dirigenti rossoblù sarà davvero dura.

    Del Neri fuori dai giochi, Stramaccioni in salita e Sannino sullo sfondo. Il Verona è passato in vantaggio grazie all’ottimo rapporto tra il tecnico e Sean sogliano e allora il Genoa potrebbe partire alla carica per Mandorlini. Entrambi i nomi hanno qualche risultato alle spalle, rappresenterebbero una anche se minima garanzia, forse anche per questo Preziosi starebbe virando verso altri lidi e volendo esagerare nello scommettere all’orizzonte spunta anche Fabio Liverani.

    Altre Notizie