Calciomercato.com

  • Genoamania:| Attenzione a Boselli...

    Genoamania:| Attenzione a Boselli...

    Mauro Boselli eroe non lo è potuto essere, perché i suoi compagni ancora prima del suo ingresso in campo a San Siro la frittata già l'avevano fatta. In sette minuti Eduardo e compagni avevano avuto un totale black out pagato a carissimo prezzo contro un Inter davvero spietata. L'argentino però all'esordio in maglia rossoblù ha voluto subito far capire che non ci sta a fare da sparring partner: ha qualità, senso del gol e una gran voglia di dimostrare di esser giocatore vero dopo la parentesi infelice in Inghilterra.

    Enrico Preziosi ha puntato su di lui nonostante al Wigan non avesse mai segnato e fosse quasi sempre rimasto ai margini. Il calcio inglese è un football diverso da tutti gli altri, molto fisico e di livello altissimo, se non lo si capisce nei primi giorni è difficilissimo poter entrare nel meccanismo a campionato in corso. Il presidente rossoblù lo ha voluto a tutti costi perché di lui ricordava la caterva di gol con la maglia dell'Estudiantes, e forse ha pensato che nel calcio nostrano un ragazzo con tale fiuto del gol non potesse sbagliare.

    A Genova fino a domenica aveva passato un mese da oggetto misterioso. Trenta giorni ai box per un problema muscolare e intanto gli altri 'nuovi', Floro Flores e Paloschi, in campo a fare gol importanti contro Milan e Roma. La forza di Boselli è stata nel saper aspettare il suo turno, senza forzare i tempi di recupero, e farsi trovar e pronto nel momento in cui Ballardini avesse avuto bisogno. Quando ha visto Palacio mettere quella palla in mezzo alla Scala del calcio si è lanciato come un falco: quello era il suo momento, e non poteva sbagliare.

    Adesso aspetta la sua grande occasione, l'esordio dal primo minuto per mettere ancora più pressione a Ballardini e al presidente Preziosi, il quale a giugno dovrà decidere il futuro dell'attacco rossoblù. Il riscatto di Boselli è fissato a 5 milioni, quello di Floro Flores intorno ai 10: difficile che rimangano tutti e due. In dieci giornate avranno entrambi l'occasione di farsi vedere, e per come ha iniziato sembra proprio che Boselli sarà della partita fino alla fine.

    Altre Notizie