Calciomercato.com

  • Genoamania:| Borriello, finalmente un bomber!

    Genoamania:| Borriello, finalmente un bomber!

    Due gol e la sensazione che con lui il Genoa abbia ritrovato un uomo da gol, quel giocatore fondamentale quando le cose sembrano andare male, capace con una sola giocata di far tornare il sereno. A Roma contro la Lazio, proprio come in casa contro il Palermo, un suo guizzo ha regalato punti proprio quando tutto sembrava maledettamente difficile. E' stato lui a togliere le castagne dal fuoco, perché il mestiere del bomber in fin dei conti è questo.

    Qualcuno pensa che il suo arrivo abbia influenzato Ciro Immobile, che negli ultimi tempi si è strafogato di palle gol. Vero, giocare con Borriello non è semplice: Marco è un ragazzo che vuole vincere a tutti i costi e che in campo, insieme a consigli, distribuisce ruggiti e urla. Ma per Immobile questo non deve essere, non è e non sarà un problema. Perché oltre alle ramanzine Marco Borriello mette in campo quell'esempio da cui Immobile prende e dovrà prendere spunto.

    Perché Marco Borriello lotta come un leone per la sua squadra: non è solo bomber d'area di rigore, è anche capace di sacrifici enormi. La sensazione, a tal proposito, è che Immobile stia imparando da Borriello proprio questo, e che il sacrificio al momento gli faccia accumulare quel tasso di stanchezza in più che lo rende 'scarico' sotto porta. Errori di gioventù che con il tempo passeranno. Perché forse anche Borriello da giovane era così, si buttava nelle mischia senza mai risparmiarsi, e sicuramente tutte queste energie gli impedivano di segnare i gol più semplici.

    Ora però il 'bel player' è cresciuto, e quegli sforzi non gli impediscono di essere letale anche sotto porta. Dopo i flop Crespo, Floccari, Di Vaio e chi più ne ha più ne metta, il Genoa ha dovuto tornare al passato per tornare ad avere un bomber vero. De Canio lo ha capito subito e ha cambiato la squadra. Niente più 4-3-3, in cui la scelta tra Immobile e Borriello sarebbe stato sanguinosa: via al progetto doppio bomber.

    Il gioco è ancora tutto da trovare, ma avere un attaccante di questo livello rende tutto molto più facile. Esempio e bomber: Marco Borriello in poche settimane si è ripreso il Genoa. Con i suoi gol vuole raggiungere Diego Milito e cercare di sopravanzarlo nei cuori dei tifosi rossoblù. Ci vorrà del tempo e intanto, con i sogni azzurri tornati d'attualità, la richiesta è diretta al presidente Preziosi: fare di Borriello l'attaccante del futuro del Genoa senza che il mercato stravolga ancora una volta tutto.

    Altre Notizie