Calciomercato.com

  • Genoamania: Buon Compleanno Grifone! 123 e non sentirli...

    Genoamania: Buon Compleanno Grifone! 123 e non sentirli...

    • Valentina Martini

    Buon compleanno Grifone!!! Quante candeline...ben 123!!! E per un anniversario così la festa poteva solo che essere in grande! Come da tradizione, iniziata con il 120° anniversario dalla data di fondazione della prima squadra di calcio in Italia il Genoa Cricket and Football Club, si rinnova l'appuntamento alla Fiera del Mare nel cuore di Genova, il 6 Settembre per attendere tutti insieme la mezzanotte.

    Un ricco programma per coinvolgere tutti i tifosi. I più piccoli impegnati in partite dimostrative tra la formazione del Genoa e alcune delle scuole calcio affiliate presenti sul territorio. Poi spazio alla musica, alla comicità e al divertimento, il tutto in una splendida cornice rossoblù. Come da tradizione c'è stata anche la sfilata dei grifoncini, squadra per squadra presentato tutto il settore giovanile.


    La voce del Genoa e due madrine d'eccezione. Chi meglio di lui, lo speaker ufficiale del Genoa, la voce che accompagna il pre-partita rossoblù allo Stadio Ferraris, poteva presentare la Festa? Nessuno e quindi Andrea Carretti si è prestato in questa occasione. Per la serata, dopo le madrine che si sono esibite negli anni passati, in primis Serena Garitta, quest'anno la società è riuscita ad ottenere la presenza di un'artista di prestigio come Ornella Muti, accompagnata dalla figlia Naike Rivelli.

    Preziosi in prima fila. Come ogni anno Enrico Preziosi è presente e sempre con grande entusiasmo. Ha ringraziato i tifosi ammettendo che lo stupiscono ogni volta sempre di più e ha precisato: “Finalmente sento un clima diverso e pensate che ci sono giocatori che per restare hanno rinunciato al triplo ed è proprio questo che mi ha spronato a rifiutare alcune offerte”.

    La squadra sul palco. Non potevano ovviamente mancare i calciatori, i beniamini dei tifosi. Assenti giustificati i quattro giocatori ancora impegnati con le rispettive Nazionali e quindi Laxalt, Pandev, Rincon e Zima, ma gli altri tutti presenti e capitanati come sempre da Nicolas Burdisso e da mister Juric. Anche Pavoletti è riuscito a rientrare in tempo!

    Fuochi d'artificio! 3...2...1... Buon Compleanno!!! A mezzanotte esatta, quando è arrivato il 7 Settembre ecco partire i fuochi d'artificio, per uno spettacolo tutto a tinte rossoblù, interamente dedicato ai 10mila tifosi che non hanno perso l'occasione di festeggiare.  


    Altre Notizie