Calciomercato.com

  • Genoamania: campionato finito, pensiamo al futuro

    Genoamania: campionato finito, pensiamo al futuro

    Il gol di Thereau e l’errore di Mazzoleni che annulla ingiustamente il 2-0 a Bergdich chiude virtualmente il campionato del Genoa. L’Europa è ormai troppo lontana, la salvezza è acquisita da mesi e quindi trovare motivi di classifica sarà davvero difficile da qui alla fine. La parte sinistra della graduatoria è l’ultimo degli obiettivi percorribili ma non è proprio uno di quegli “sogni” che ti fa scendere in campo con il coltello tra i denti.

    Da qui alla fine dell’anno si lavorerà così molto sui singoli. Continuerà il periodo di rodaggio di Tino Costa sostituto designato di Bertolacci. Il mancino spagnolo arrivato dalla Russia ha grande qualità ed è il regista che Gasperini cerca fin dai tempi dell’addio di Milanetto. Da luglio sarà un valore aggiunto per la squadra che si spera potrà combattere fino all’ultimo per obiettivi importanti. Si lavorerà molto anche sui giovani: Laxalt è un tuttofare che piace a Gasperini e avrà più spazio così come il giovanissimo Mandragora. A 17 anni ha esordito contro la Juve ora metterà altri minuti nelle gambe per poi essere a pieno titolo un’alternativa importante da luglio. Stesso discorso per Izzo perchè il rinnovo di contratto conferma che la società crede nel ragazzo scippato al Napoli. Rimarrà ai margini invece Lestienne, il colpaccio di mercato è stato un grande flop, tornerà da dove è venuto senza lasciare rimpianti.

    Inizieranno anche i discori legati al futuro e al mercato. Gasperini rimarrà in sella, per lui sono già arrivate le ali Gakpè e Lazovic. Nel prossimo Genoa giocherà anche Pandev, pallino di Preziosi. Servono rinforzi in difesa mentre gli esterni di centrocampo potrebbero continuare ad essere Edenilson e Bergdich. Il resto dipenderà dal mercato in uscita. Bertolacci e Perin partiranno, per De Maio bisognerà resistere alla corte delle grandi così come per Perotti. Il sogno è trattenere l’argentino ma le offerte sopra i 10 milioni verranno comunque considerate. La stagione in corso è purtroppo già finita, il Genoa inizia così a pensare al prossimo campionato.
     

    Altre Notizie