Calciomercato.com

  • Genoamania: Cassano è l’anti progetto

    Genoamania: Cassano è l’anti progetto

    La premessa è sempre la stessa: Cassano, se venisse a Genova con la voglia giusta, sarebbe la ciliegina sulla torta del Genoa per la prossima stagione. I dubbi sulla sua tenuta fisica e sulle cassanate rimangono, è il prezzo da pagare per avere il suo talento in squadra ma è più in generale che la il ricorrente sogno di Enrico Preziosi stride con tutto quello che si è fatto fino ad oggi sul mercato.

    La scelta di Liverani e Delli Carri e il tanto lavoro svolto per tagliare la rosa e conseguentemente il monte stipendi, sarebbe vanificato dall’acquisto di un giocatore che andrebbe sopra e non di poco al tetto ingaggi rossoblù. Ancora una volta Preziosi tende a fare e disfare in poco tempo, scegliendo verso una linea da seguire per poi contraddirsi alla prima occasione. Così il progetto Rosati, Delli Carri, Liverani non potrà mai partire su basi solide.

    Cassano quando vuole è un campione ma siamo sicuri che il suo  ritorno a Genova sarebbe una grande mossa? Perfino la tifoseria sembra non essere tutta unita in quella che rappresenterebbe una beffa clamorosa verso i cugini blucerchiati. Spesso si è parlato di problemi e spaccature nello spogliatoio rossoblù, l’arrivo di Cassano e del suo carattere potrebbe anche essere una bomba pronta ad esplodere.

    Tante le controindicazioni ad una trattativa che è partita e che se dovesse arrivare a chiudersi lascerebbe in dote la grande speranza di vedere il vero Cassano e l’enorme dubbio che qualcosa possa andare storto fin da subito, con il conseguente rischio di trovarsi ancora una volta alle prese con un ingaggio oneroso da smaltire. Insomma tutto quello che doveva essere esorcizzato dal nuovo corso rossoblù. La sentenza come sempre spetterà al campo sempre che Fantantonio non scelga un’altra strada, quella di Parma per esempio.

    Altre Notizie