Calciomercato.com

  • Genoamania: che prestazione al San Paolo!

    Genoamania: che prestazione al San Paolo!

    • Valentina Martini
     
    La sorpresa. Gasperini lo aveva preannunciato ma restava dello scetticismo generale e invece il mister rossoblu dimostra di tenere tantissimo a questo match e se la rischia: Pavoletti titolare al posto di Cerci. Un graditissimo ritorno, Pavoloso dimostra di stare meglio e si impegna, presto tornerà anche al gol.
     
    Vantaggio Genoa. Che gol!!! El General Rincon dopo due mesi torna al gol e lo fa con una conclusione perfetta dal limite per lo 0-1. Un'esultanza con un urlo liberatorio, momenti magici per i tifosi rossoblu. 
     
    La difesa. Una prestazione iniziata ad altissimi livelli, Burdisso chiude tutti gli spazi,  peccato però l'infortunio che lo costringe ad uscire dopo solo un quarto d'ora. De Maio subito dopo il vantaggio riesce ad opporsi magistralmente a Callejon in un'ottima occasione partenopea, poi scivola in mezzo a sostituire il capitano e sembra rendere ancora di più centrale. Anche Gabriel Silva si immola in apertura di ripresa con un salvataggio sulla linea. A metà ripresa è infine Laxalt a spazzare via una palla praticamente quasi in rete. 
     
    Il numero uno. Un vero e proprio assedio del Napoli alla porta del Genoa ma Perin replica colpo su colpo. Higuain ha la meglio a inizio ripresa e nel finale, poi arriva anche il gol di El Kaddouri, ma non gli si può chiedere di più. 
     
    Un primo tempo impeccabile...ripresa da rivedere. Una prestazione superlativa della formazione che nei primi 45' fa praticamente tutto perfetto, dal gol alle chiusure, massima concentrazione. Al rientro dagli spogliatoi i rossoblu cambiano volto ma questa volta ci sono molte giustificazioni. Se nelle prossime gare si riuscisse a riproporre il gioco, la grinta e il carattere di questa partita allora il finale di campionato sarà veramente gradevole e ricco di soddisfazioni.
     
    E se Cerci... Due occasioni nitide nei primi 25' della ripresa per il subentrato Alessio Cerci e in entrambi non riesce ad angolare bene la conclusione. Non fa rimpiangere la scelta di Gasperini di farlo entrare nel secondo tempo, decisamente meglio nelle ultime partite. Da tenere sotto osservazione anche lui dopo il dolore alla gamba che lo ha costretto a lasciare il campo nel finale. 
     
    Panchina 266. Gasperini batte Simoni e voleva festeggiare con un risultato inaspettato. Nel primo tempo la soddisfazione se l'è tolta, ma al di là del punteggio finale la prova del San Paolo è stata decisamente positiva. 
     

    Altre Notizie