Calciomercato.com

  • Genoamania: che partita! E ora il derby...

    Genoamania: che partita! E ora il derby...

    • Valentina Martini

    Che prestazione! Sarà la tranquillità dovuta alla salvezza, sarà il qualcosa in più che esce sempre quando si affrontano le grandi compagini del campionato ma il Genoa contro la Roma è riuscito a dare spettacolo con una prestazione ad alti livelli.

    Tachtsidis e Pavoletti gol. Il centrocampista greco pareggia momentaneamente i conti, dopo l'immediato vantaggio di Salah, con un diagonale insidioso dalla sinistra, poi ci pensa Pavoletti a ribaltare il risultato, sul perfetto passaggio di Rincon.

    Burdisso torna titolare. L'infortunio del capitano ormai è cosa passata e così Burdisso torna ad indossare la fascia e a giocare entrambi i tempi. Buona la sua personale prestazione.


    Out tutti i diffidati. Gasperini ormai ci ha abituati ai colpi di scena e così in vista del derby ha preferito lasciare a riposo in panchina, per poterli avere tutti a disposizione contro la Sampdoria, i quattro diffidati: Ansaldi, De Maio, Gabriel Silva e Rigoni.

    Una chance per Tachtsidis e Fiamozzi. Fuori Ansaldi, Gabriel Silva e Rigoni, a centrocampo ecco rientrare Tachtsidis e Fiamozzi e ancora una volta la scelta del Gasp risulta vincente. Fiamozzi fa tanto movimento sulla fascia mentre Tachtsidis regala al Grifone il momentaneo pareggio e si sacrifica per la causa lottando a centrocampo e proponendosi spesso in avanti.

    -5 al Derby. Mancano soltanto cinque giorni al derby contro la Sampdoria e il clima prederby si respira ormai da tempo, anche se giorno dopo giorno l'intensità aumenta. Si giocherà alle 15 e la Sampdoria deve ancora festeggiare la matematica salvezza, anche se ormai è a un passo.  


    Altre Notizie