Calciomercato.com

  • Genoamania: confidiamo in Gasperini

    Genoamania: confidiamo in Gasperini

    Il calcio d’agosto è finito, ora si fa sul serio. Tornando indietro il Genoa non è stato protagonista di un buon precampionato ma tra gambe pesanti e nuovi da inserire in schemi rodati  non sembra essere un grande campanello d’allarme. La vittoria con l’Herta Berlino e le sconfitte contro Entella e Celta Vigo non possono e non devono né esaltare né deprimere un ambiente che giustamente aspetta il 23 agosto per valutare davvero di che pasta è fatto il nuovo Genoa. La “prima” sarà in trasferta a Palermo, un test durissimo che precede un inizio di calendario in forte salita.

    Proprio come l’anno scorso le prime sfide saranno difficili, proprio come l’anno scorso Gasperini arriva con un undici ancora da rodare anche se rispetto a dodici mesi fa il gruppo è più compatto e soprattutto meno rivoluzionato. Si parte con una base certa e questo è un punto a favore ma qualcosa a questo Genoa ancora manca: un centrocampista sinistro e qualche alternativa in attacco. Il primo obiettivo è fondamentale perché Gasperini per ora ha sempre posizionato in quel ruolo Laxalt, un adattato che ha alternato buone prestazioni a qualcuna meno convincente. Sfumato Boilesen piace Schulz e questa sarà la settimana decisiva per chiudere il colpo altrimenti già a Palermo saranno problemi. Poi si penserà all’attacco con un colpo delle ultime ore che potrebbe arrivare da Roma sponda giallorossa o dalla Milano rossonera.

    Nel frattempo Gasperini aspetta, sa che il calcio d’agosto non conta niente e per questo non ha avuto reazioni esageratamente positive nelle vittorie o negative nelle sconfitte. E’lui il valore aggiunto del Grifone e lo dovrà dimostrare da domenica prossima. Preziosi finalmente gli ha concesso di lavorare senza troppe rivoluzioni e in più ha convinto Perotti a rimanere, due paletti importanti per il tecnico di Grugliasco che con quello che ha a disposizione sogna un’altra stagione di alto livello. Le altre si sono rinforzate e questo rende tutto più difficile ma il vate rossoblù non ha paura e aspetta il 31 agosto per avere tutta la rosa a disposizione e poi provare un altro miracolo sportivo.

    Altre Notizie