Calciomercato.com

  • Genoamania: contro la Fiorentina si riparte dal numero uno

    Genoamania: contro la Fiorentina si riparte dal numero uno

    • Valentina Martini

    Si ricomincia!!! Dopo un esordio super con le vittorie contro il Cagliari e il Crotone è arrivata la sosta per la Nazionale ma adesso si torna in campo, ancora più determinati di prima.

    La prima a mercato chiuso. Dopo la chiusura del mercato con conseguente valzer di giocatori in entrata ed uscita ora il test con la Fiorentina è il primo banco di prova ufficiale con quella che sarà la rosa fino almeno alla prossima sessione di mercato.

    Record di assist per il Grifone. Secondo i report ufficiali della Lega Serie A è proprio il Genoa il team con il record di assist. Dieci complessivi di cui cinque vincenti in sole due gare. A seguire la Juventus e la Roma.


    Secondi in classifica per tiri. Sempre secondo i report ufficiale della Lega Serie A il Genoa è il secondo, dopo la Roma, per il quantitativo di tiri prodotti: trentacinque totali di cui quindici nello specchio della porta e venti fuori.

    Come cambierà la formazione? È questa la domanda clou alla vigilia della seconda gara casalinga. Quali saranno gli undici che Juric schiererà titolari? La formazione in linea di massima non dovrebbe subire grosse modifiche rispetto alle prime due gare, ma ci saranno novità importanti.

    Il ritorno del numero 1. Tra i pali tornerà titolare Mattia Perin, sostituito in fondo da Eugenio Lamanna soltanto per una gara in Coppa Italia (che comunque sarebbe spettata a lui) e per le prime due. Recupero in tempi record dopo l'infortunio sul finire della scorsa stagione.

    Dubbio in difesa. Permane sempre costantemente il solito dubbio: chi affiancherà Izzo e Burdisso? In settimana il dubbio era Gentiletti sì, Gentiletti no. Alla fine potrebbe vincere il no, considerato che i problemi fisici non gli stanno ancora dando tregua. L'alternativa primaria sarebbe Munoz, ma anche lui non gode di ottima salute. Puntare su uno dei nuovi acquisti? Potrebbe essere un'ipotesi da non scartare, anche se hanno avuto veramente poco tempo per prepararsi con la squadra.

    Modifiche a centrocampo? Il centrocampo sembrava ormai immodificabile, dopo due partite in cui i risultati sono stati ottimi e invece... Tra motivi di assenze per le Nazionali, Jet leg, varie ed eventuali anche questo reparto potrebbe subire variazioni. Nonostante tutto si può schierare titolare ancora una volta Rincon, che insieme a Veloso sta gestendo al meglio il gioco, dando filo da torcere agli avversari. In dubbio Laxalt, anche se per toglierlo bisognerebbe essere certi della validità dell'alternativa fin da subito.

    Rebus in attacco. Il vero preferito finora è stato Ocampos. Juric punterà ancora su di lui? Chissà... Intanto Simeone jr ha esordito nelle amichevoli e potrebbe essere la volta buona per il vero esordio. Pandev rientra dagli impegni con la Macedonia e comunque nell'ultima gara gli è stato preferito Ntcham, che si candida nuovamente a partire tra i titolari.

    Termine ultimo per gli abbonamenti. Chiude improrogabilmente domenica, dopo la gara contro la Fiorentina, la campagna abbonamenti “Welcome Home”. Superata ormai la soglia del numero della scorsa stagione il record è raggiunto e si aspetta soltanto il dato ufficiale.


    Altre Notizie