Calciomercato.com

  • Genoamania: ecco a voi la mina vagante del campionato

    Genoamania: ecco a voi la mina vagante del campionato

    Ripetere lo scorso campionato. E’questo il sentimento che anima il Genoa, i giocatori sono sicuri di potercela fare, mister Gasperini dall’alto della sua esperienza sull’argomento obiettivi stagionali nicchia andando molto più sul sicuro: noi siamo ancora un cantiere aperto e le altre si sono rafforzate, questo in sintesi il pensiero dell’allenatore che per ora si nasconde. L’interpretazione del tecnico è quella giusta perché mai come quest’anno per andare a prendersi le posizioni di testa bisognerà aspettare la caduta di una grande.

    Quale sarà il ruolo del nuovo Genoa? Probabilmente quello della mina vagante perché i mezzi per ripetere l’impresa ci sono ma prima bisognerà capire se le piazza storiche del nostro calcio non riusciranno a confermare sul campo il valore dei tanti investimenti sul mercato. Il Grifone ha perso Falque e Bertolacci ma oggi la rosa di Gasperini è all’altezza di quella passata se non addirittura migliore. La permanenza di Perotti e Tino Costa, l’approdo di Diego Capel, quello del giovanissimo Ntcham e soprattutto di Ansaldi per coprire il buco sulla fascia sinistra regalano un undici completo e poi ci sono le soluzioni migliorate e non poco.

    Da non sottovalutare anche un fatto più unico che raro nella recente storia del Genoa: il gruppo è rimasto per buona parte lo stesso che ha finito il campionato scorso. Gasperini aveva posto questa richiesta al centro del mercato estivo e Preziosi, dopo aver ceduto due gioielli per necessità, ha deciso di lasciarsi alle spalle gli anni dei continui cambiamenti e continuare a puntare su un’ossatura che per tecnica e carisma potrà essere il vero valore aggiunto dei rossoblù.

    La mina vagante è pronto ad esplodere e i primi 180 minuti lo dimostrano. A Palermo con una rosa ridotta all’osso solo la sfortuna ha fatto cadere il Grifone che poi ha chiuso con facilità la pratica Verona. Tre punti e ora la sfida alla Fiorentina, una di quelle che ti fa capire davvero chi sei e dove vuoi arrivare. Lo ha detto Gasperini in conferenza stampa pochi minuti fa. Impossibile ancora una volta dargli torto.
     

    Altre Notizie