Calciomercato.com

  • Genoamania:| Le fantasie volano libere

    Genoamania:| Le fantasie volano libere

    Agosto è da sempre il mese dei sogni per tutti i calciofili italiani. E' in questo periodo che sulle spiagge i tifosi si confrontano, leggendo sui giornali i grandi colpi messi a segno o solo accarezzati dalle proprie squadre. E di questi tempi sulle spiagge liguri i fan rossoblù ne avranno davvero tante di cose da raccontarsi, magari partendo dal sogno di vedere un nuovo grande bomber danzare sul campo del Ferraris. Da quando è andato via Milito, tutte le speranze dei tifosi rossoblù sono riposte in un nuovo attaccante capace di segnare a raffica e accendere l'entusiasmo di tutto Marassi.

    Dopo qualche 'colpo' a sorpresa non riuscito, questa volta Preziosi è pronto ad andare sul sicuro. Il suo sogno e quello di tutti i genoani si chiama Alberto Gilardino. Certo non sarà facile andarlo a prendere, perché le sirene estere iniziano a cantare a gran voce; bisognerà pagarlo e tanto, ma meglio di così al momento non si può davvero sperare. Potrebbe succedere quello che è già successo con il portiere: tanti nomi, tanti commenti, e poi il jolly pescato con Frey, al momento secondo solo a Julio Cesar nella graduatoria dei portieri del Bel Paese.

    Gilardino quindi in cima alla lista, ma per non rischiare di farsi prendere per la gola dalla Fiorentina Preziosi guarda anche altrove. Al momento la suggestione che fa tremare tutta Genova porta il nome di Antonio Cassano. Il suo ritorno nel capoluogo ligure provocherebbe un terremoto che da queste parti non si avvertiva dal 'caso Montella'. Il talento di Bari Vecchia potrebbe decidere di tornare a Genova per stare vicino alla sua famiglia, e nonostante il passo indietro in carriera, per essere certo di indossare l'amata maglia azzurra nei prossimi Europei...

    Per chi proprio non riesce a smettere di sognare c'è poi l'alternativa di vedere in un solo colpo la coppia Gilardino-Cassano vestire la maglia del Grifo. Ipotesi da fantamercato per i costi da sostenere, ma di certo un'idea che stuzzica e non poco la fantasia. Tornando sulla terra, c'è il nome di Amauri, che forse spezzerebbe qualche sogno ma che sicuramente darebbe la certezza a Malesani di avere un bomber vero tra le proprie carte offensive, lusso che negli ultimi anni né GasperiniBallardini hanno potuto permettersi. Agosto è appena arrivato, e la fantasia rossoblù vola sempre di più. Sognate gente, il momento è quello giusto.

    Altre Notizie