Calciomercato.com

  • Genoamania:| Finalmente il mercato

    Genoamania:| Finalmente il mercato

    E' finalmente partito il mercato del Genoa. Sarà un'estate più soft rispetto a quelle condotte solitamente da Enrico Preziosi: con Lo Monaco si procede per piccoli passi, andando a cercare quello di cui si ha veramente bisogno senza inseguire nomi di alta classe ma poco inseribili nel progetto. Per questo il direttore generale ha iniziato a costruire il nuovo Genoa dalla difesa. In pochi giorni sono arrivati Martinez, Velazquez e Canini. L'accelerata per le tre trattative è arrivata forse un po' in ritardo, ma l'importante è che ora De Canio abbia, almeno a livello numerico, un reparto arretrato all'altezza. Se su Canini non ci sono dubbi, gli argentini, giovani e promettenti, suonano un po' come una scommessa, ma Lo Monaco ha dimostrato spesso di riuscire a vincere quando si tratta di sudamericani.

    Ora nessuno ha più voglia di fermarsi, e la dirigenza studia operazioni future. Con la difesa messa a posto, è arrivato il momento di trovare il nuovo Palacio. El Burrito Martinez verrebbe di corsa, ma il papà-procuratore del giocatore continua a tirare la corda. Alla fine l'accordo si farà, ma si stanno perdendo giorni preziosi, che sarebbero stati utili per inserire il ragazzo in un mondo calcistico completamente diverso. C'è poi bisogno del grande colpo, che dia entusiasmo alla piazza. Anche in questo caso si opererà sul settore offensivo, e tutte le strade portano a Barrientos. Lo Monaco lo ha definito 'il calcio' e vuole portarlo a tutti i costi a Genova. Il giocatore sembra essere ai ferri corti con il Catania e l'occasione inizia a farsi ghiotta. Bisogna muoversi in fretta però, perché la Fiorentina, in caso di cessione di Jovetic, si farà sotto con una pioggia di milioni.

    Lo Monaco è pronto all'offensiva e poi aspetterà sulla riva del fiume che le grandi facciano partire l'asta per Destro. La prossima settimana dovrebbe essere quella del trasferimento dell'intero cartellino al Genoa, che poi deciderà a chi cederlo. Il Milan si farà avanti con i milioni della cessione Thiago Silva-Ibra, la Roma è pronta a mettere sul piatto i soldi ricevuti dal Liverpool per Fabio Borini, mentre la Juventus potrebbe mettere sul piatto giocatori di livello. La scelta non sarà facile, ma la sensazione è che dalla cessione di Destro in poi possa partire un nuovo mercato per il Genoa. Un mercato fatto di soldi a cui andranno associate idee importanti, che Lo Monaco sicuramente ha ma che non vuole assolutamente rivelare. Il calciomercato è anche questo.

    Altre Notizie