Calciomercato.com

  • Genoamania:| Il fattore B per tenersi la A
Genoamania:| Il fattore B per tenersi la A

Genoamania:| Il fattore B per tenersi la A

Ballardini, Bertolacci e Borriello: tre B per mantenere la serie A, magari senza soffrire fino alla fine. Il Genoa risale in classifica, è imbattuto da tre giornate e adesso è pronto per mettere la quarta e allontanarsi dal gruppo delle precarie. Un bel filotto contro Juve, Lazio e Parma, tre sfide che fino a poco tempo fa avrebbero potuto decretare la retrocessione e che invece sono diventate fondamentali per distaccarsi dalle ultime tre posizioni della classifica. 

Un miracolo - o qualcosa di simile - per il quale va ringraziato Davide Ballardini. Il tecnico in poco tempo ha cementato il gruppo, trovando nelle pedine arrivate dal mercato qualità ed esperienza per trascinare il Grifone fuori dalle zone calde. Un sergente di ferro che con il dialogo è riuscito a caricare i suoi, dandogli la consapevolezza di essere una rosa che in serie A ci può stare benissmo.

In questo gruppo c'è poi un'altra B che spicca forse in maniera inaspettata: quella di Bertolacci, vera e propria carta in più nella risalita. Centrocampista di rottura o di fantasia alle spalle dell'attaccante, Andrea riesce ad essere sempre uno dei migliori in campo, e se avesse avuto un pochino più di fortuna sarebbe anche uno dei migliori realizzatori rossoblù. 

Niente male per un giocatore che doveva essere il pupillo di De Canio e niente più. La Roma però si sta accorgendo dei progressi, e lo rivorrebbe, puntando sulla sua fede calcistica. Starà al Genoa non perdere questo talento di cui tutti piano piano si stanno innamorando (tranne il ct dell'Under 21 Mangia... mistero!).

La terza B è quella più attesa: Marco Borriello. Il bomber è tornato a segnare e scorrendo la sua media gol si può addirittura sperare di raggiungere quella fatidica quota 15 indicata a inizio stagione. Un miraggio fino a poco tempo fa, realtà nel caso in cui Super Marco dovesse continuare in questo modo. Anche per lui la cura Ballardini ha funzionato alla grande.

Altre Notizie