Calciomercato.com

  • Genoamania: il Grifone sfida il Sassuolo alla ricerca di punti in trasferta

    Genoamania: il Grifone sfida il Sassuolo alla ricerca di punti in trasferta

    • Valentina Martini

    Sotto col Sassuolo. Domani nell'anticipo delle ore di 18 ci sarà la prova del nove. Il team di Gasperini sta facendo molto bene in questo 2016, ha recuperato tantissimo rispetto al girone di andata, conquistando quasi sempre i tre punti in palio nelle partite casalinghe ed è arrivato il momento di mettere in mostra le proprie capacità anche lontano dal Ferraris. Al San Paolo contro il Napoli la prestazione era stata eccellente ma purtroppo è arrivata l'ennesima sconfitta, adesso bisogna invertire la rotta.

    Burdisso e Pandev out. Restano fuori dalle convocazioni i due infortunati. Capitan Burdisso sta cercando di accelerare i tempi di recupero e ci sono buone speranze per un rientro in gruppo durante la prossima settimana, mentre Pandev, l'ultimo entrato nella lista degli indisponibili è ancora impegnato nell'iter riabilitativo e ci vorrà ancora del tempo.


    Rientrano Ansaldi, Pavoletti e Cerci. I due attaccanti rossoblù ieri sono rientrati in gruppo e sarà fondamentale l'allenamento odierno per valutarne la disponibilità in vista del match di domani. Sta facendo passi da gigante anche Ansaldi, che dopo l'operazione, con costanza ha fatto di tutto per riprendersi al più presto.

    Gasperini vs Di Francesco. Sarà la gara che vedrà di fronte anche due dei tecnici più ambiti attualmente in Serie A, due tecnici capaci di ottenere ottimi risultati pur non avendo a disposizione squadre di primissima fascia. Siamo certi che ancora una volta entrambi saranno in grande di giocarsi al meglio le loro carte e potrebbero dare vita ad una partita spettacolare.

    L'andata. Il 22 Novembre il Genoa vinse a Marassi: El General Rincon portò i suoi in vantaggio ad inizio ripresa, poi nel botta e risposta del recupero con il gol al 93' di Acerbi e quello al 95' di Pavoletti furono i genoani ad esultare e quel gol praticamente a tempo scaduto non andò molto giù al Sassuolo, che ovviamente cercherà di rifarsi.

    Tifosi al seguito. Saranno tantissimi i tifosi genoani che si presenteranno domani al Mapei Stadium al seguito della squadra. Più di seicento infatti sosterranno il Genoa per cercare di difendere con le unghie e con i denti la parte sinistra della classifica.


    Altre Notizie