Calciomercato.com

  • Genoamania:| Immobile è pronto
Genoamania:| Immobile è pronto

Genoamania:| Immobile è pronto

Due gol in amichevole contro il Lanciano, test di valore dopo quello così e così contro il Levante. Ciro Immobile continua a segnare a raffica, lo fa in tutti i modi, proprio come i bomber di razza, sfruttando al meglio il 4-3-3 che De Canio sembra aver disegnato apposta per lui. Il colpo più lontano in ordine di tempo del mercato rossoblù è anche quello su cui l'attenzione si è posata con maggiore attenzione. I grappoli di gol messi a segno con il Pescara sono solo il biglietto da visita: ora che tutti hanno avuto il piacere di apprezzarlo in rossoblù si rendono conto che il ragazzo ci sa fare, e che è pronto per la serie A.

L'incognita è diventata realtà. L'esplosione dell'attaccante sotto la guida di Zeman celava il forte rischio di un flop. Con il boemo le punte si esaltano, lo fanno in maniera spontanea e naturale perché la squadra li appoggia. Lontano dalle cure del tecnico ora giallorosso sono stati in tanti a perdersi. Troppo difficile abituarsi a giocare in condizioni diverse, con squadre organizzate per sfruttare altri tipi di caratteristiche. Ed ecco quindi che i super bomber di Zeman vengono sempre acquistati con un pizzico di scetticismo. Per Ciro Immobile la storia sembra essere diversa. Il ragazzo il gol ce l'ha nel sangue, dalla Primavera della Juve al Pescara il passo è stato lungo ma nessuno ha notato la differenza. Ora sarà il confronto con la massima serie a decretare la sua consacrazione.

Proprio come Insigne a Napoli, Ciro Immobile nel Genoa sta dimostrando che quel Pescara delle meraviglie non è stato solo opera della genialità di Zeman. Gli interpreti della promozione sono giocatori veri, e la loro giovane età fa sperare in una lunga e prodigiosa carriera. Preziosi su Immobile ha puntato ad occhi chiusi, De Canio gli tiene vicino Gilardino in modo da scaricarlo dalle pressione, covando sotto sotto l'idea di poterli far convivere. Il vecchio che ha bisogno di ritrovarsi insieme al nuovo che avanza. La miscela ha qualcosa di esplosivo: se i due dovessero mettersi a completa disposizione il Genoa si troverebbe in casa una coppia atomica che di certo non farebbe rimpiangere Rodrigo Palacio.

Altre Notizie