Calciomercato.com

  • Genoamania: l'esperienza paga

    Genoamania: l'esperienza paga

    Domani il Genoa riparte per la nuova stagione. A fari spenti, senza nessun clamore con tanta voglia di lavorare e poca di mettersi in mostra. I giocatori sono arrivati alla spicciolata a Genova, alcuni per le visite mediche, altri per iniziare a preparare le valigie per Neustift. L’entusiasmo però monta attorno alla nuova squadra che il presidente Preziosi sta mettendo nelle mani di Liverani. Gli abbonamenti sono già a quota dodici mila, ieri per una tessera nella Nord tantissimi tifosi sono rimasti tutta la notte davanti ai punti vendita per non perdersi l’occasione di vivere nel cuore della tifoseria la prossima stagione.

    L’entusiasmo sembra più che giustificato. Nell’ultima settimana la dirigenza ha messo a segno colpi in serie. D’accordo, Liverani non avrà in mano una Ferrari ma una squadra che fin da oggi non dovrebbe, sulla carta, rischiare un annata difficile come quella appena trascorsa. Lodi è sicuramente il fiore all’occhiello della campagna acquisti. Il regista mancino è l’ideale per dare al Genoa un gioco, un’idea e qualche tocco di genialità. Per questo è stato comprrto al posto del giovane e promettente Tachtsidis. La sensazione è che nei ruoli chiave i rossoblù non vogliano più rischiare.

    In porta sarebbe stata una scommessa troppo difficile da vincere quella di Perin. Giusto quindi andare a caccia di esperienza con Viviano primo obiettivo. Discorso che vale anche per l’attacco dove Gilardino è comunque scelta di livello e Santana è un giocatore capace di dare qualità là dove più serve. Esperienza al potere quindi con il solo Vrasijlko a dover dimostrare di poter essere titolare a ventuno anni. D’altronde l’anno scorso il progetto dei tanti giovani e delle tante scommesse si era arenato dopo un inizio di campionato da incubo. Per salvare il Genoa c’è voluta gente di esperienza come Manfredini e Portanova. Giunti a questo punto del mercato sembra proprio che Preziosi abbia imparato dagli errori del passato ma purtroppo con il Joker bisogna sempre aspettare la chiusura ufficiale prima di fare festa.

    Altre Notizie