Calciomercato.com

  • Genoamania:| Lo Monaco-De Canio: che entusiamo!

    Genoamania:| Lo Monaco-De Canio: che entusiamo!

    Il nuovo corso rossoblù è partito all'insegna dell'entusiasmo. Pietro Lo Monaco e Gigi De Canio non si pongono limiti e vogliono riportare in alto il Genoa, reduce dall'assoluto fallimento dell'ultima stagione. Un'inversione di tendenza che fa piacere a tutti, anche al presidente, che da tempo ha perso gli occhi della tigre, stanco del calcio e del suo Genoa. La missione rilancio parte quindi con l'aspirazione e la voglia di due uomini di calcio: quello che serviva al Grifone per aprire le ali e provare a volare di nuovo. Nessun proclama ma un sogno chiamato stella da dare in pasto ai tifosi, 'abbacchiati' dopo aver visto la propria squadra rischiare la retrocessione. Sognare si può, ma prima bisogna rimettersi in carreggiata con un progetto che ora, grazie a Lo Monaco, può partire con basi più solide.

    L'entusiamo è alla base di tutto, e allora sotto con i giovani, pronti a immettere nel motore rossoblù nuova linfa. 'Torna a casa Lassie': con queste parole Pietro Lo Monaco ha deciso di riassumere la prima parte della campagna acquisti rossoblù. Un film che vedrà rientrare a Genova molti dei giovani che bene hanno fatto nell'ultima stagione in Serie Bwin. Perin, Tachtisdis, Cofie, Boakye, Polenta e altri sono pronti a tornare a Genova per essere protagonisti. Poi c'è quell'osteria in cui l'ad ha invitato tutti a bere qualcosa, ma nella quale non si parlerà di Merkel e Immobile: loro sono i giovani inamovibili su cui il Grifone punta per creare la sua base per il futuro.

    Il perfetto mix tra giovani e meno giovani verrà completato con la permanenza di Marco Rossi e l'approdo nel capoluogo ligure di 'nomi' di rilievo, pronti a guidare la banda under 21 rossoblù. Il piano è strategicamente perfetto, ma toccherà al campo dare i verdetti. Lì ci sarà ancora Gigi de Canio, timoniere della salvezza, con una gran voglia di veleggiare verso più nobili obiettivi. Nessuno si pone limiti, tutti invitano però alla calma, perché il troppo entusiasmo tende a far volare la fantasia oltre i limiti. Piedi ben saldi per terra, lo scempio dell'anno scorso non può essere ripetuto. Ma Lo Monaco, De Canio e i loro giovani vogliono volare sulle ali del Grifone.

    Altre Notizie