Calciomercato.com

  • Genoamania: Milan e Roma, ecco perchè si può sognare

    Genoamania: Milan e Roma, ecco perchè si può sognare

    • M.O.

    Terzo posto e soprasso sulla Sampdoria, la domenica di gloria di Cesena è stata seguita da un settimana che ha visto l’uscita dalla Coppa Italia, non necessariamente un male, e tanto godimento per essersi messi alle spalle i cugini ed essere tornati nelle zone altissime della classifica. Tutto secondo pronostico ma comunque molto bello. Ora è il momento degli esami di maturità per il gruppo di Gasperini capace in due mesi di trovare compattezza, bel gioco e un ritmo di marcia quasi inarrestabile.

    Domenica arriva il Milan poi a Marassi salirà la Roma. Due test diversi ma che saranno decisivi al fine della stagione, perché dopo questi 180 minuti e spiccioli potrebbero cambiare gli obiettivi. Niente tabelle, è ancora troppo presto, ma con quattro punti sarà impossibile non iniziare a sognare qualche gita europea da settembre 2015 in poi.


    Quattro punti almeno contro le due grandi, per dimostrare di essere all’altezza della situazione e della classifica ottenuta con merito e fatica. Quattro punti per volare, sei per lanciarsi in orbita, tutto il resto non sarà una delusione, anzi darebbe più stimoli per riprovarci nel girone di ritorno. Il Genoa di Gasperini è bello e vincente, affronta un Milan che sta provando a rialzarsi ma non riesce a spiccare il volo e una Roma che sarà per forza di cose distratta e stanca dopo il match decisivo di Champions League. Il Genoa è forte, le sfidanti potrebbero avere più problemi del previsto. Sognare è possibile, con quattro punti in due partite diventerà un obbligo. Per conquistarli il Grifone dovrà tornare ad essere un animale casalingo, perché vincere in trasferta è bello ma ripensando alla partita con la Juventus, farlo in caso lo è molto di più.
     


    Altre Notizie