Calciomercato.com

  • Genoamania:| Nocerino è l'uomo giusto

    Genoamania:| Nocerino è l'uomo giusto

    Il Genoa e la caccia al centrocampista. Da quando il mercato ha aperto i battenti sono stati fatti tantissimi nomi: italiani, stranieri, giovani, meno giovani, nazionali e non. La sensazione è che per il reparto che più ha dimostrato di avere bisogno di rinforzi, la decisione verrà presa con molta calma e pensando a chi potrà davvero essere utile. Troppo bruciante la scottatura Miguel Veloso per non imparare dall'errore. Su di lui Preziosi contava per fare il salto di qualità e invece, nonostante la spesa di 9 milioni più Zapater, si è ritrovato in casa un giocatore dalle potenzialità immense ma davvero poco stimolato ad entrare a piè pari nella causa rossoblù.

    Prima si analizzerà quello che già c'è, poi si darà la caccia a quello che serve. C'è e ci sarà ancora per un'altra stagione Juraj Kucka, vero e proprio coniglio uscito dal cilindro rossoblù nel mercato invernale. C'è e ci sarà sempre la vecchia guardia Milanetto-Rossi, che sembrano non risentire mai del correre del tempo. Dopodiché non c'è più nulla, e questo per Malesani al momento è il problema più grosso. Nel 4-3-3 con cui si ripartirà l'anno prossimo i mediani avranno il compito di supportare l'attacco senza però scoprire troppo la difesa: un lavoro dannatamente logorante.

    Qualità e quantità sia in numero che nel singolo. Servono certezze per non inciampare in vecchi errori, per questo il migliore degli acquisti possibili sarebbe Antonio Nocerino. Il centrocampista rosanero è diventato uno dei migliori interpreti nel ruolo al livello nazionale; non è più solo un Gattuso qualunque, ma è riuscito negli anni ad imparare a toccare il pallone e a farlo girare velocemente verso i compagni. Centrocampista completo, quindi: una delle parole d'ordine del mercato rossoblù.

    Il Genoa ci prova, e la trattativa potrebbe anche non essere impossibile. Nocerino ha il contratto in scadenza nel 2012, con i rosanero l'accordo non è ancora arrivato. Zamparini sa che potrebbe tra un anno perderlo a parametro zero e quindi sarebbe costretto a cederlo nei prossimi mesi. Al momento la richiesta è di 8 milioni. ma con il passare del tempo potrebbe anche scendere. Non solo di certo bruscolini, ma se li confrontiamo con i 9 più Zapater spesi per Veloso si potrebbe parlare tranquillamente di affarone.

    Altre Notizie