Calciomercato.com

  • Genoamania:| Adesso viene il bello
Genoamania:| Adesso viene il bello

Genoamania:| Adesso viene il bello

Un punto a Palermo per spingere ancora più giù la zona retrocessione. Il Genoa continua a navigare a vele spiegate lontano dall'inferno grazie alle spalle larghe di Ballardini e dei suoi vecchietti terribili. E poi dicono che l'esperienza serve a poco. Vero, ma solo a volte: quando si gioca per evitare la retrocessione si è capito che è meglio puntare sui Portanova e i Manfredini piuttosto di lanciare ragazzini dal buon talento ma che rischiano di bruciarsi. Buone notizie a pioggia sul Grifone, che ora è atteso dalla prova del fuoco. 

Roma, Fiorentina, Milan, una dopo l'altra, tutte pronte a lanciarsi a caccia dell'Europa ma che se la vedranno con un Genoa che non vuole assolutamente voltarsi indietro. La grande novità è che le tre big adesso non spaventano più. Ballardini ha cementato il gruppo, che -tanto per ribadirlo - ha grandi qualità. Di certo non potrà andare a fare la voce grossa all'Olimpico o a San Siro, ma è consapevole di poter mettere i bastoni tra le ruote a tutti.

A Pegli si lavora per questo, lo si fa con uno spirito nuovo, battagliero e consapevole. Di certo non si parte battuti. La salvezza passa anche da qui, consapevoli che il grosso è già stata fatto, perché la classifica parla da sola ma non dice tutto. Il nuovo Genoa è una squadra che sa difendersi in maniera ordinata, senza lasciare spazi, e attacca con Borriello boa e molti inserimenti alle sue spalle (checché ne dica Malesani...). Un Genoa completo, che si mette l'elmetto per proteggersi dal fuoco nemico: se poi ci sarà anche l'occasione di sparare qualche colpo, di sicuro la truppa Ballardini non si tirerà indietro.

Altre Notizie