Calciomercato.com

  • Genoamania: Pavoletti e Suso regalano il derby ai tifosi rossoblù

    Genoamania: Pavoletti e Suso regalano il derby ai tifosi rossoblù

    • Valentina Martini

    “Tutto va come deve andare...” Cantava così Max Pezzali e forse è la descrizione migliore di quest'ultimo derby. Il Genoa butta il cuore oltre l'ostacolo, ha grinta da vendere e lo dimostra da subito, mettendo la stracittadina già in discesa. Capitan Burdisso nel pre-partita aveva dichiarato che c'era tanta fame di vittoria e si è vista tutta.

    Pavoletti: promessa mantenuta. Aveva detto di volere essere decisivo, di essere un protagonista positivo in questo 112° derby e così è stato. Sono passati soltanto 3' dal fischio d'inizio quando il bomber livornese batte il portiere concittadino Viviano. Non lo fa di testa come avrebbe voluto ma importa veramente poco.


    Doppietta Suso. Ancora una volta al Ferraris Suso è devastante e con un gol per tempo firma la personale doppietta e cala il definitivo tris rossoblu. Due gol da applausi, come lui sa fare.

    La rivincita. Dopo lo 0-3 subito all'andata il Genoa si riscatta rifilando alla Sampdoria lo stesso identico risultato. Mancava da troppo tempo la vittoria e arriva in uno dei momenti migliori del Grifone, al termine di una rimonta strepitosa in campionato.

    Gasperini superstar. Il tecnico rossoblu viene applaudito e acclamato, ancora una volta il pubblico gli dimostra tutta la gratitudine e la stima. Finalmente può esultare per la prima vittoria nel derby dal suo ritorno. Le voci che girano riguardo all'imminente termine della sua guida sulla panchina del Genoa fanno ancora più male dopo tutte le soddisfazioni che questo allenatore ha regalato al popolo rossoblu, soprattutto nel recente passato, che ha fatto ricordare gli anni di maggior splendore.

    Un decimo posto da difendere. Solo un punto in più del Torino undicesimo e tre dall'Empoli. Le possibilità di restare nella parte sinistra della classifica sono reali. Tutto rimandato quindi all'ultima giornata.

    Non succedeva da troppo tempo. Secondo stagione consecutiva che il Genoa termina davanti alla Sampdoria in classifica e questo bis non accadeva da troppi anni.  


    Altre Notizie