Calciomercato.com

  • Genoamania: più forti di prima, e non facciamo i timidi

    Genoamania: più forti di prima, e non facciamo i timidi

    Neanche una settimana di allenamenti ed è già l’entusiasmo il protagonista della stagione del Genoa. Oltre 1000 tifosi hanno salutato la squadra prima della partenza e in tanti si sono già mossi verso Neustift. Un entusiasmo che sta contagiando tutti anche se i piedi rimangono ben piantati per terra. Tutti da mister Gasperini a capitan Antonelli, passando per il nuovo super acquisto Matri ancora prima di iniziare a parlare dicono: ”prima cosa la salvezza”. Un motto che piace per umiltà ma stona con la squadra che si vede sui campi austriaci.

    Sbilanciarsi il 18 luglio è sempre pericoloso ma se il Genoa dovesse essere questo fino alla fine del mercato allora la salvezza non sarà affar suo. La squadra è nettamente migliorata. Tra Gilardino e Matri non sembrano esserci molte differenze se non il fatto che vicino al bomber di turno agiranno giocatori decisamente più convincenti dei vari Centurion e Konatè giustamente rimandati al mittente. Perotti è una scommessa che si può vincere e se non dovesse essere così Fetfatzidis e Ragusa sono alternative valide. Dall’altra parte agirà Kucka, sarà la sua stagione. Il brutto infortunio al ginocchio è alle spalle, lo slovacco nelle poche apparizioni da esterno d’attacco ha fatto vedere di poter fare la differenza e così sarà.

    A centrocampo le garanzie sono Antonelli e Bertolacci. Sturaro è pronto a far esplodere tutto il suo talento prima di fare il grande salto in una big, Greco è giocatore di categoria e se dovesse arrivare davvero uno tra Rigoni ed Hetemai anche la mediana sarebbe sistemata. A destra sarà ballottaggio continuo tra Edenilson e Rosi. Nessuno dei due può essere confrontato con il Vrsaljko del Mondiale ma entrambi reggono il confronto con il Vrsaljko “ammirato” negli ultimi mesi di serie A.

    La difesa è rimasta più o meno la stessa con De Maio pronto a fare il titolare. Giusto così, il francese è meglio di Portanova.  La salvezza prima di tutto, è vero, ma non facciamo i timidi. Questa squadra, ad oggi, con Perin in porta può puntare alla parte sinistra della classifica. Se poi qualcuna lassù dovesse cadere… meglio fermarsi qui va bene non essere timidi ma esagerare il 18 luglio non è cosa buona e giusta.
     


    Altre Notizie