Calciomercato.com

  • Genoamania:| Se ci si mette Buffon...

    Genoamania:| Se ci si mette Buffon...

    Continua la stagione dell'impossibile. I rossoblù tornano a vincere dopo 14 partite grazie al missile di Jankovic. Tutto è pronto per la festa, il Lecce sembra essere a distanza di sicurezza, fino a quando non arriva la notizia da Torino: Bertolacci ha pareggiato. Tutti increduli, perché la Juve sembrava controllare agevolmente la partita, e perché in fin dei conti era pronta a cucirsi lo scudetto della resurrezione sul petto. Nessuno se lo poteva aspettare, nessuno poteva credere che a tre giornate dalla fine il Lecce di Cosmi, squadra in forma ma di certo non eccezionale, potesse mettere i bastoni tra le ruote ai lanciatissimi bianconeri. Invece è successo, e ha sbagliare è stato Gigi Buffon.

    La notizia dentro la notizia, perché il numero uno della Nazionale in questo campionato non aveva mai fatto errori, e a guardar bene una cosa del genere non gli era mai successa in carriera. Eppure quel dribbling di troppo, provato chissà quante volte, è stato fatale. Non tanto alla sua Juve, che ora ha solo qualche pressione in più addosso, ma al Genoa, che sente ancora il fiato sul collo dei salentini. La corsa verso la salvezza è tutt'altro che finita e se anche Buffon inizia a fare certi errori non c'è davvero niente di impossibile. Tornando da Brescia al Genoa rimangono, oltre ai tre punti di vantaggio - due se si pensa che a parità di punti il Lecce è davanti in classifica -, i segnali positivi che placano l'ambiente.

    Contro il Cagliari, a parte le solite sbavature difensive, si è vista una squadra nuovamente viva e pimpante. Il gol di Jankovic ha impreziosito una gara che andava vinta in ogni modo, soprattutto per prendere una boccata d'aria dopo tre mesi di apnea. Adesso tutto sembra più sereno, anche se la salvezza è ancora lontana. Domenica si va a Udine: c'è bisogno di punti, ma l'impresa sembra disperata. I friulani sono tornati la macchia macchina perfetta di qualche mese fa, mentre i rossoblù nonostante i segnali incoraggianti sembrano destinati al ruolo di vittima sacrificale. Diventa allora fondamentale la giornata di sabato, quando a sfidarsi saranno Lecce e Fiorentina. Orecchie tese al 'Via del Mare' quindi, sperando che i giallorossi non trovino un altro Buffon sulla loro strada.

    Altre Notizie