Calciomercato.com

  • Genoamania: sì al ritorno di Capozucca

    Genoamania: sì al ritorno di Capozucca

    Stefano Capozucca torna al Genoa? Possibile, anzi probabile, a volerlo è Gian Piero Gasperini uno a cui i direttori sportivi non piacciono più di tanto e che ha nel suo ex ds una stima e una fiducia importante. Un uomo che sa muoversi tra le pieghe del mercato, smentendo tutto o quasi mentre piazza colpi importanti. Per questo è giusto votare sì al ritorno del dirigente che va a riempire un vuoto lasciato da Delli Carri che per pochi mesi ha tenuto la sua sedia prima di essere cacciato insieme  a Liverani.

    Capozucca va d’accordo con Gasperini e ha un ottimo rapporto con Preziosi, un presidente che prima di Delli Carri aveva promosso e poi “esonerato” un uomo di calcio come Lo Monaco. Sintomo che non è poi così facile fare il mercato in casa rossoblù. L’ex Livorno sa cosa è il Genoa, sa cosa rappresenta,  ma soprattutto sa come guidarlo insieme a Gasperini a traguardi importanti. Lo ha già fatto e anche se le condizioni economiche sono ben diverse rispetto al passato potrà riprendere da dove ha interrotto.

    Meglio lui di chiunque altro, meglio lui sicuramente rispetto a Omar Milanetto. L’ex regista ha contro tutti i tifosi e poi potrebbe pagare un certo gap di inesperienza nelle trattative. Meglio lasciargli fare l’osservatore. Meglio lasciarlo a lavorare nell’ombra e poi passare la palla a Capozucca e Preziosi per cercare di chiudere gli affari del caso. La figura del direttore sportivo è troppo importante per lasciarla vacante a lungo, e allora bentornato Capozucca, l’uomo dei mille “no” che lavora come pochi e che sa già come si fa a portare il Grifone in alto.
     


    Altre Notizie