Calciomercato.com

  • Genoamania:| Sokratis, tanto caos per nulla
Genoamania:| Sokratis, tanto caos per nulla

Genoamania:| Sokratis, tanto caos per nulla

  • Matteo Oneto

L'annuncio ufficiale non è ancora arrivato, ma è certo che Sokratis Papasthatopoulos l'anno prossimo sarà un giocatore del Milan. In cambio arrivano nelle casse rossoblu 4,5 milioni di euro e i giovani Albertazzi, difensore mancino, Strasser, centrocampista centrale, e Oduamadi, ala effervescente. Un bottino sicuramente molto interessante guardando al passato: il greco era arrivato a Genova come una delle tante scommesse di Preziosi e nessuno avrebbe mai potuto immaginare un rendimento così elevato.

Dopo due stagione passate tra panchina prima e campo poi, Sokratis è riuscito ad entrare nel cuore dei tifosi. Di lui si è sempre detto che è un giocatore 'da Genoa', un lottatore puro con grandi doti da marcatore, che non esce mai dal campo con maglia linda e pulita. Per questo oggi i tifosi genoani non sono per niente contenti della scelta della dirigenza, ma forse ragionando a mente fredda la cessione potrebbe non essere stata una mossa del tutto sbagliata.


Se per il difensore non è stato difficile entrare nei cuori dei tifosi, molto più complicato è stato infatti far breccia in quello di Gasperini, quasi costretto a dargli un posto da titolare dopo la partenza di Biava dell'anno scorso. Il tecnico di Grugliasco quest'anno avrà a disposizione soluzioni a lui molto più gradite, come Andrea Ranocchia. Il giocatore arrivato dal Bari si sta riprendendo dall'infortunio al legamento crociato del ginocchio che lo ha tenuto fuori da febbraio fino a fine campionato. Il silenzio calato fino ad adesso è stato soprattutto un modo per proteggerlo. E' obbligatorio però ricordare che durante lo scorso inverno era lui l'uomo mercato del Bari, e Bonucci, ed era proprio Ranocchia il prescelto per fare parte della spedizione azzurra ai Mondiali a discapito proprio del suo fido scudiero a Bari.

Il giocatore ha una gran voglia di cominciare la stagione ed è sembrato già in ottima forma: 'Mi aspetto di fare un grande campionato, il Genoa punta in alto e io non voglio deludere nessuno a cominciare da me stesso' ha dichiarato oggi in sede di presentazione dei nuovi sponsor rossoblù. Insomma, se Sokratis era una scommessa, Ranocchia è una certezza sia per Gasperini che per il presidente Preziosi. Non resta che chiedere ai tifosi un po' di pazienza: innamorarsi di un ragazzo del genere non sarà difficile per chi ha sempre dimostrato grande ammirazione a chi l'ha meritata sul campo.


Altre Notizie