Calciomercato.com

  • Genoamania: 'Tagliare la testa al Toro, non c'è 2 senza 3'

    Genoamania: 'Tagliare la testa al Toro, non c'è 2 senza 3'

    • Valentina Martini

    “Non c'è due senza tre...” È quello che sperano tutti i genoani. Terza partita su quattro al Ferraris e dopo le vittorie contro Udinese ed Empoli ora bisogna vincere anche contro il Torino. La classifica già si è fatta più buona ma potrebbe ulteriormente migliorare.

    Suso out? In questa settimana è il giocatore che ha fatto più allenamenti differenziati, tulti i lungodegenti Munoz e Pavoletti. Il tecnico Gasperini ha ancora oggi e domani per valutare le sue condizioni ma, visto anche il secondo tempo di domenica, il ballottaggio Suso-Cerci pare averlo già vinto il giocatore ex Torino.


    Pandev batte Matavz. La prestazione dell'attaccante macedone contro l'Empoli ha convinto (quasi) tutti e Gasperini potrebbe così riproporre la coppia d'attacco Pandev-Cerci. Anche Matavz è rientrato in gruppo in settimana dopo l'affaticamento ma a pesare questa volte non sono le condizioni fisiche quanto più le prestazioni.

    Nelle ultime dieci partite un Grifone da quinto posto. Se si analizzano i risultati delle ultime giornate il Genoa è in netta ripresa, con 15 punti totalizzati insieme a Fiorentina e Sassuolo, dietro soltanto a Juventus (28), Napoli e Roma (23), Milan (19).

    “Tagliare la testa al Toro”. Restando sulle frasi fatte questa è quella che suona più adatta. Non sarà una partita come tutte le altre perché la storia recente vede numerosi intrecci tra le due società rossoblu e granata. Così sul fronte opposto si ritroveranno Cerci e Immobile, ma il Grifone si troverà contro ancora una volta Bovo e Moretti, mentre Ventura ritroverà Tachtsidis. Marchese ritrova la squadra che lo ha portato all'esordio e anche Dzemaili ha un recente passato al Torino. Sentimentalismi a parte bisogna puntare alla vittoria, che sarebbe importantissima in vista dei prossimi impegni, a cominciare dalla trasferta contro il Napoli. Senza dimenticare che il Toro fatica sempre tantissimo a fare punti al Ferraris.


    Altre Notizie