Calciomercato.com

  • Genoamania: tranquilli, la squadra c’è!

    Genoamania: tranquilli, la squadra c’è!

    Le incognite sul Genoa 2013-2014 sono ancora tante: Liverani riuscirà ad imporsi nel massimo campionato? Gilardino continuerà sulla strada di Bologna oppure tornerà ad essere quello della prima parentesi rossoblù? Perin sarà il portiere giusto? Santana si ritroverà? Rispondere dopo soli nove minuti ufficiali con estrema sicurezza è ovviamente impossibile, ma la sfida contro l’Inter e le ultime mosse del mercato rossoblù tranquillizzano e non poco l’ambiente.

    Il Genoa parte per una stagione tranquilla e ha tutti i mezzi per riuscire a non soffrire. Antonelli, Lodi e Gilardino sono valori aggiunti troppo importanti per rischiare di retrocedere. Liverani ha confermato di essere un allenatore dalle idee chiare e per ora il feeling con la presidenza c’è. Il tecnico ha chiesto a gran voce un esterno e Preziosi ha preso Centurion, ragazzino terribile argentino che in molti dicono poter essere un vero e proprio crack. La prima ora contro l’Inter fa ben sperare per il futuro. Davanti non ci sarà sempre una big e poi, una volta messi minuti nelle gambe il crollo del finale di San Siro sarà sicuramente evitabile.

    Buone notizie sono arrivate anche da Perin. Giovane ma autoritario, sicuro in uscita e forse pronto davvero per un campionato come quello di serie A. La più bella sorpresa è stata sicuramente Sime Vrasijlko. Il ragazzo è un giocatore vero, spinge e difende, dimostra carattere oltre che avere qualità da vendere. Impossibile al momento valutare Gilardino, la sua grande occasione arriverà contro la Fiorentina.  Liverani vuole la prima impresa della sua carriera per caricare l’ambiente, perché il Genoa di quest’anno non vuole soffrire e magari con un po’ di entusiasmo potrà addirittura stupire. 

    Altre Notizie