Calciomercato.com

  • Genoamania:| Tutti pazzi per El Shaarawy

    Genoamania:| Tutti pazzi per El Shaarawy

    E' scoppiata la El Shaarawy-mania. Da Padova al resto d'Italia, tutti si sono accorti che è nata una stella. I suoi due gol contro il Varese hanno regalato alla squadra di Dal Canto il sogno della finale Promozione; le 'grandi' provano a muoversi per mettere le mani sul Faraone, ma Preziosi lo riporterà a Genova e lo esibirà davanti ai propri tifosi per tutta la prossima stagione, allontanandolo così dalle sirene del calciomercato. La via è tracciata: dopo la sfida al Novara e gli esami di maturità, El Shaarawy si troverà davanti alla partita più difficile, diventare un punto fermo in serie A a soli 19 anni.

    Le sue giocate hanno fatto impazzire tutti, non solo per la qualità ma per i momenti in cui il 'faraone' le ha tirate fuori. Quando il Padova aveva bisogno di un eroe, ecco che il diciottenne si caricava la squadra sulle spalle e tirava fuori i jolly necessari per provare a sognare la serie A. Contro il Varese, sotto 2-0, non ci ha pensato due volte a scagliare il suo piattone a giro da fuori area, così come a pochi minuti dal termine ha ristabilito la parità scagliando un missile imparabile per il portiere del Varese. Il solo talento non è una garanzia di successo: per sfondare serve personalità e carattere, e il giovane El Shaarawy ha già dimostrato di avere queste caratteristiche ben impresse nel suo dna.

    Per questo il Genoa è pronto a riabbracciarlo, e lui non potrà essere che orgoglioso di tornare là dove tutto è cominciato. Riabbraccerà i compagni di Primavera con cui ha vinto in soli due anni tutto quello che c'era da vincere, li saluterà e poi entrerà nello spogliatoio dei 'grandi' senza nessuna paura. Tornerà a Pegli pronto per essere protagonista in un Genoa che su di lui è pronto a puntare forte. Preziosi ripete in pratica tutti i giorni che il suo gioiello è incedibile: Inter e Napoli vorrebbero il giocatore fin da subito, ma alla fine dovranno convincersi che da quell'orecchio, il presidente rossoblù, davvero non ci sente.

    Vendere adesso El Shaarawy sarebbe poco lungimirante prima di tutto da un punto di vista economico: se già ora arrivano ad offrire 10 milioni, quale potrebbe essere la cifra nel caso in cui il ragazzo si confermasse baby fenomeno anche nella massima serie? El Shaarawy è dunque il primo boom di una 'cantera' rossoblù su cui la squadra genovese punta davvero tanto. Altri hanno tutte le carte in regola per ricalcare le sue orme, Polenta su tutti. Il modello Barcellona è davvero un'utopia?

    Altre Notizie