Calciomercato.com

  • Genoamania: vecchie ferite riaperte
Genoamania: vecchie ferite riaperte

Genoamania: vecchie ferite riaperte

Una figuraccia come quella di ieri rimarrà nella storia del Genoa. L’Alessandria fa festa a Marassi vincendo ai supplementari, lo scenario peggiore che si potesse immaginare alla vigilia. I grigi hanno fatto affiorare tutti i limiti del Grifone, spaurito e senza testa, con il fiato corto e poca tecnica individuale. Metterci una pezza a gennaio si può ma vecchie ferite stanno tornando a sanguinare e tutto potrebbe diventare più difficile.
 
I tifosi sono nuovamente sul piede di guerra. La tregua con Preziosi è finita, gli striscioni e i cori contro il presidente si moltiplicano di partita in partita anche se lui assicura: “con me la serie A è garantita”. Nel mirino c’è anche Gasperini accusato di parlare troppo, anche per questo forse ieri la società si è chiusa nel silenzio stampa per non alzare ancora di più i toni dopo la clamorosa sconfitta.
 
Fischi anche per i giocatori alcuni dei quali imbarazzanti nella condizione fisica e mentale. Pandev è da pensione, non segna e non gioca adesso è il momento di lasciarlo partire e prendere un vero vice Pavoletti. Poi c’è Diogo Figueiras, presentato come uno dei grandi colpi del mercato estivo è già un flop. Difende male, attacca senza un preciso ordine tattico e anche lui sbaglia gol improponibili per un giocatore di serie A. Sono due ma si potrebbe parlare di molti altri. La crisi sembra senza fine, nel mirino ora ci sono tutti e domenica c’è la Roma di Garcia all’Olimpico. Se sarà ancora figuraccia allora anche la posizione di Gasperini potrebbe traballare.
 

Altre Notizie