Calciomercato.com

  • Genoamania: welcome to Bardonecchia, con una goleada!
Genoamania: welcome to Bardonecchia, con una goleada!

Genoamania: welcome to Bardonecchia, con una goleada!

  • Valentina Martini

Seconda fase di ritiro. Dopo il ritiro di Neustift ecco quello a Bardonecchia, dove i ragazzi di mister Juric hanno raggiunto la Primavera, arrivata lunedì scorso e che resterà fino al 12 Agosto. Quale occasione migliore per inaugurare il breve ritiro se non con un test contro la fomazione di mister Stellini?

Genoa vs Primavera. Clima uggioso ieri a Bardonecchia dove nel tardo pomeriggio è andata in scena un'amichevole tra la prima squadra rossoblù e la Primavera. Importante in questa fase è mettere tutti alla prova e così si è studiata una formula con quattro tempi da 30 minuti. Risultato finale? 12-1.


Perin ritorna tra i pali. Il recupero del numero 1 è davvero incredibile. Dopo l'operazione subita ad Aprile sembrava utopia potesse già prendere parte al ritiro e invece lui fa anche di più: torna a giocare!

Primo tempo: 3-0. La doppietta di Capel e la rete di Renzetti sono il tris di apertura di questa amichevole.

Secondo tempo: 1-0. Se è incredibile il recupero di Perin altrettanto incredibile è chi ha messo a segno il gol della seconda frazione. Ebbene sì, Ivan Juric ha fiuto e non si lascia sfuggire l'occasione così “preleva” Pietro Pellegri, in prova con la Primavera, e lo schiera con la prima squadra. Leva 2001, molto più piccolo dunque degli altri compagni eppure ringrazia subito con un gol, sfruttando al meglio l'assist di Fiamozzi dalla destra!

Terzo tempo: 2-0. Questa volta sono Gentiletti e Pandev ad entrare nel tabellino dei marcatori.

Quarto tempo: 6-1. Il finale è senza freni: Pandev firma una doppietta e strappa applausi, Pavoletti non ci sta e lo raggiunge calando il tris. Anche Ocampos ci mette lo zampino. All'ultimo secondo arriva anche il gol della bandiera per i grifoncini messo a segno in contropiede da De Paoli. Subito dopo il gol arriva il triplice fischio finale.

Bilancio positivo. Luglio finora è stato un mese da ricordare, tanti i progressi nei vari reparti, Juric che sta lavorando al meglio per spronare la squadra e farla rendere al massimo. Cinque il totale le amichevoli disputate e tutte vinte, con più o meno passivo.

Mercoledì l'Alessandria e sabato si vola in Corsica. Agosto inizia in salita, a cominciare da mercoledì quando a Bardonecchia tornerà l'Alessandria, dopo un ritorno lampo al Moccagatta per disputare la prima partita di Tim Cup, vinta ieri contro il Teramo. I grigi qualche mese fa avevano giocato un brutto scherzetto al Genoa eliminandolo ai supplementari proprio dalla Tim Cup. È tempo di rivincite, almeno in amichevole. Sabato poi l'amichevole contro il Bastia in Corsica. Non c'è sosta!!!

 


Altre Notizie