Calciomercato.com

  • Genomania: impossibile fare meglio di così

    Genomania: impossibile fare meglio di così

    Il Genoa cade ancora. Dopo la sconfitta contro il Carpi arriva il ben più pronosticabile insuccesso di San Siro. A condannare il Grifone ci pensa Ljiajc a mezz'ora dal termine. Esce a testa alta la squadra di Gasperini contro la capolista del campionato che ha mostrato per una volta anche il bel gioco, come dire: la giornata per i colori rossoblù poteva finire molto peggio.

    Impossibile fare meglio di così perchè chili e centimetri nerazzurri non sono arginabile per questa squadra. Il lento Tino Costa e i non proprio giganteschi Figueiras e Laxalt ci hanno provato ma contro gente come Medel e Melo davvero non potevano fare di più. E'pesata, e si sapeva sarebbe andata così, l'assenza di Pavoletti. L'attaccante è l'unico in rosa che può fare il riferimento offensivo soprattutto in trasferta contro le grandi quando palloni ne arrivano pochi e quelli che potrebbero essere a disposizione vanno conqusitati con forza e coraggio.

    Certo si può obiettare che non avere praticamente mai impegnato Handanovic è stato un limite ma il Genoa di oggi non può pensare di andare a fare la gara contro le grandi. Per questo i tre punti sciaguratamete persi contro il Carpi in casa pesano e pesaranno. Lo ha detto subito Gasperini e la storia di questo campionato potrebbe dargli ragione. Marassi deve essere un fattore e ad oggi non lo è stato.

    Ad oggi la classifica non preoccupa più di tanto ma attenzione perchè se il Frosinone inizia a correre la graduatoria diventerà più corta e allora ci sarà il rischio di scendere pericolsamente nelle zone basse. La rosa a disposizione di Gasperini ha tutti i mezzi per risalire e vivere un campionato tranquillo ma per farlo servono i punti e vanno fatti subito.

    Altre Notizie