Calciomercato.com

  • Genoamania:| La rivoluzione è già iniziata

    Genoamania:| La rivoluzione è già iniziata

    Signore e signori, è ripartita la giostra rossoblù. E quest'anno, se possibile, sarà tutto ancora più divertente. Il Grifone deve salvarsi e Preziosi guarda ancora una volta al mercato per riparare agli errori estivi. Tre colpi sono già stati piazzati: uno per ruolo, altrimenti che rivoluzione sarebbe? Eros Pisano, Matuzalem e Antonio Floro Flores sono già rossoblù. Il centrocampista si allena a Pegli da giorni, l'attaccante si aggregherà presto alla truppa insieme all'ormai ex Palermo. Tre colpi in un amen, per far capire a tutti che non si scherza. Il mercato diventerà ancora più intenso quando sarà ufficialmente aperto, e il rischio di perdersi dietro ai tanti colpi sarà altissimo. In difesa Granqvist sembra orma destinato a partire: Dinamo Kiev in vantaggio e Roma che si muove sotto traccia. Al suo posto il sogno è Matias Silvestre, offerta da 3,5 milioni per la comproprietà già recapitata al Palermo, ma il problema sarà convincere il giocatore. 

    Kjaer sembra essere fuori mercato, Diakitè è già sfumato, così come sarà difficile per via dell'alto ingaggio arrivare a Burdisso; Preziosi si dovrà inventare qualcosa per non lasciare tutto in mano a Bovo e Canini. Sugli esterni oltre a Pisano potrebbero arrivare Zaccardo e Cassani. Anche a centrocampo si cambierà, soprattutto perché Del Neri ha bisogno di esterni per il suo 4-4-2. Vargas è una certezza, infortuni a parte, mentre sulla destra il vuoto verrà probabilmente colmato da Simone Padoin. Grande incertezza sul futuro di Kucka: la pista Milan si è raffreddata, ma se Galliani dovesse tornare alla carica Preziosi potrebbe come al solito cedere. A quel punto ecco rientrare in gioco Almiron e Biagianti del Catania.

    In attacco rimarrà sicuramente Borriello mentre Immobile, al di là delle ultime parole di Preziosi, potrebbe partire. Palermo e Fiorentina attentissime alla situazione. Già arrivato Floro Flores, Preziosi ha bisogno di giocatori di qualità e Mauro Zarate è il primo obiettivo. Inseguito già l'anno scorso per sostituire Palacio, questa potrebbe essere la volta buona. Con la Lazio aperto anche il discorso Floccari, mentre il ritorno di Sculli è quasi sicuro. Girandola di nomi: tanti acquisti, quindi, e alcune cessioni già definite (quella Merkel all'Udinese) e altre da definire (Anselmo e Seymour con le valigie in mano). I tifosi genoani non si annoieranno neanche durante questa sessione di mercato.

    Altre Notizie