Calciomercato.com

  • VIDEO Genova si prepara al derby della Lanterna
VIDEO Genova si prepara al derby della Lanterna

VIDEO Genova si prepara al derby della Lanterna

  • Matteo Oneto

Il Luigi Ferraris aspetta silenzioso il derby della Lanterna numero 110. La città nel frattempo si fascia di colori, rossoblù o blucerchiati a seconda della fede. Non si parla di altro a Genova perché la stracittadina sta arrivando e oggi vale più di altre volte. Si lotta per l’Europa e non solo per prendersi la supremazia cittadina. Sarà una partita speciale, in cui i nervi faranno la differenza più della qualità, in cui Marassi si presenterà in grande spolvero con oltre trentamila tifosi sugli spalti. Tutti pronti a spingere per novanta minuti coloro che in campo hanno la possibilità di diventare degli eroi.

Pochi i dubbi di formazione per i due allenatori. Mihajlovic in attacco punta tutto su Okaka per affiancare Eder. La sua potenza fisica può essere un fattore in una gara che promette battaglia ma la scelta è dovuta anche ad un motivo tecnico. Muriel ed Eto’o non hanno i novanta minuti nelle gambe, farli scendere in campo dall’inizio significherebbe bruciarsi un cambio in partenza e nel derby nessun vantaggio può essere lasciato all’avversario. Rispetto a inizio settimana sono in salite le quotazioni di Palombo, ora favorito per prendersi il cuore del centrocampo blucerchiato. L’ultimo ballottaggio riguarda la fascia sinistra in cui Regini, più propenso alla fase difensiva, avrà la meglio su Mesbah per provare a bloccare il funambolo Perotti.

Nel Genoa è scattato l’allarme difesa. Roncaglia ha la febbre, si farà di tutto per metterlo a disposizione di Gasperini. Se non dovesse farcela Tambè e Izzo si giocheranno il posto. La retroguardia sarà completata da De Maio e Burdisso. Pochi dubbi dalla cintola in su. Rincon torna a fare l’esterno di destra come nella vittoria dell’Olimpico contro la Lazio. Edenilson slitta così sulla sinistra mentre in mezzo alla mediana Kucka, apparso in splendida forma ieri, e Bertolacci hanno già il posto assicurato. A fare la differenza dovranno essere i tre attaccanti. Perotti è l’uomo derby scelto dai tifosi, Falque non ha mai vissuto una stagione così esaltante e se Niang confermerà i progressi visti contro il Verona allora per la difesa della Sampdoria saranno guai.

Meno uno al derby della Lanterna. La Sampdoria ha vinto gli ultimi due e non vuole fermarsi, il Genoa cerca la rivincita: Genova si prepara per la notte della festa.





Altre Notizie