Calciomercato.com

  • Germania-Argentina: chi è il più forte?

    Germania-Argentina: chi è il più forte?

    La guerra dei due mondi. Eccoci, siamo arrivati al gran finale, Germania o Argentina, ne resterà soltanto una. Sarà la 20esima finale della coppa del Mondo, la terza tra tedeschi e argentini, tra Nationalmannschaft e Albiceleste. Nei due precedenti massima parità: vittoria dell’Argentina di Maradona in Messico nel 1986 e rivincita tedesca a Italia ‘90 firmata dal rigore di Brehme. Sarà una finale nel segno della lettera M: M come Mondiale, come Maracanà, ma soprattutto come Messi e Muller, gli uomini più attesi, 4 reti il primo, 5 il secondo. Sono 20 i precedenti nella storia tra le due nazionali, con un bilancio che vede 9 successi dell’Argentina, 5 pareggi e 6 affermazioni tedesche.  L'utimo capitolo 4 anni fa, in Sudafrica: 4-0 per i tedeschi, a segno con Friedrich, Müller (doppietta) e il solito Klose. I pronostici sono a favore degli uomini di Low che finora hanno segnato 17 reti: una ogni 34 minuti e tutte nate all'interno dell'area di rigore. Mentre Messi e compagni si fermano a 7: una ogni 64 minuti

    GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng, Hummels, Howedes; Khedira, Schweinsteiger; Muller, Kroos, Ozil, Klose. All: Low.

    ARGENTINA (4-3-3): Romero; Zabaleta, Demichelis, Garay, Rojo; Biglia, Mascherano, Enzo Perez; Messi, Higuain, Lavezzi. All: Sabella.

    Arbitro: Rizzoli (Ita)

    Altre Notizie