Calciomercato.com

  • Germania-Italia: Rossi risponde a Klose

    Germania-Italia: Rossi risponde a Klose

    • C.G.

    Buon pareggio per la Nazionale di Prandelli, che esce imbattuta dall'amichevole di lusso a Dortmund contro la Germania. Il risultato si sblocca al quarto d'ora grazie ad un illuminante colpo di tacco di Ozil per Muller, che sforna l'assist per il vantaggio di Klose. L'Italia risponde con un bel destro al volo di De Rossi su cross di Chiellini, respinto dal portiere Neuer. Sul finire del primo tempo gli Azzurri chiedono due rigori prima per un intervento di Mertesacker su Cassano e poi per un mani di Aogo sul tiro di Cassani.

    Ad inizio ripresa Prandelli cambia coppia d'attacco: fuori Cassano-Pazzini, dentro Rossi e Borriello. Poi l'infortunato Cassani viene sostituito da Maggio ed Aquilani subentra ad un deludente Thiago Motta. L'Italia non ci sta a perdere e va vicina al pareggio, ma Neuer dice di no al bel diagonale in corsa di Borriello. L'1-1 resta nell'aria ed arriva puntuale a 9 minuti dal novantesimo, quando Giuseppe Rossi ribadisce in rete una respinta del portiere sulla sua stessa conclusione.

    Germania-Italia 1-1 

    GERMANIA: Neuer; Lahm (64' Boateng), Mertesacker, Badstuber (64' Hummels), Aogo; Khedira, Schweinsteiger; Muller (46' Gotze), Ozil, Podolski; Klose (75' Grosskreutz).
    A disposizione: Adler, Schmelzer, Friedrich, Westermann, S.Bender, Trasch. CT: Low.
    ITALIA: Buffon; Cassani (54' Maggio), Ranocchia, Bonucci, Chiellini (78' Criscito); Montolivo, Thiago Motta (64' Aquilani), De Rossi; Mauri (74' Giovinco); Cassano (46' Rossi), Pazzini (46' Borriello).
    A disposizione: Sirigu, Viviano, Astori, Nocerino, Palombo, Matri. CT: Prandelli.
    Arbitro: Braamhaar (Olanda).
    Ammonito: Thiago Motta.
    Marcatori: 15' Klose (G), 81' Rossi (I).


    Altre Notizie