Calciomercato.com

  • Germania, Low: 'Fortunati ma superiori, su azione l'Italia non avrebbe mai segnato'

    Germania, Low: 'Fortunati ma superiori, su azione l'Italia non avrebbe mai segnato'

    Dopo aver battuto l'Italia ai rigori a Euro 2016, in conferenza stampa parla Joachim Low, ct della Germania: "Gara molto intensa per 120. Partita con tante emozioni, come contro l'Argentina del 2006, ma è stata una gara tattica. Noi siamo stati superiori in campo, l'Italia gioca bene in mezzo ma noi non abbiamo concesso troppi spazi. Il rigore è stato sfortunato, non pensavo che l'Italia avrebbe mai segnato su azione".

    Sulle semifinali: "Dovremo concentrarci sul recupero, una gara del genere ha un grosso impatto sulla condizione fisica. Ora vogliamo di più, abbiamo lasciato molto in campo, siamo stati fortunati ma superiori durante la gara. Avremmo potuto vincere questo match quando Mario Gomez era davanti a Buffon, ma lui ha fatto una parata stupenda. Chi affronteremo? La Francia parte favorita, ha delle qualità a livello individuale. L'Islanda ci ha sorpreso un po', non sarà un compito facile contro una squadra così entusiasta. Se dovesse mettere in campo tutte le qualità riuscirà a passare in semifinale".

    Su Khedira e Gomez: "I segnali non sono così positivi per Sami, il fatto che sia uscito dopo quindici minuti non è stato facile, ha accusato un problema alla coscia. Si è allungato un po', non so se ce la farà per giovedì. Gomez ha avuto un problema muscolare, non posso dire granché. Schweinsteiger... prima o poi avremmo avuto bisogno di lui, Hummels è squalificato per la semifinale ma in una battaglia del genere è normale perdere giocatori".

    Altre Notizie