Calciomercato.com

  • Già 8 gol come in tutta la scorsa stagione: 'Sono il vero Dzeko'
Già 8 gol come in tutta la scorsa stagione: 'Sono il vero Dzeko'

Già 8 gol come in tutta la scorsa stagione: 'Sono il vero Dzeko'

La Roma scopre il vero Edin Dzeko. Nelle prime nove giornate di campionato l'attaccante bosniaco ha segnato 8 gol, lo stesso bottino di reti realizzate in tutto lo scorso campionato. All'indomani della vittoria contro il Palermo, lo stesso Dzeko ha dichiarato alla radio ufficiale del club giallorosso: "Il vero Edin è quello di quest'anno. Mi sento bene e la squadra gioca bene, dobbiamo continuare tutti così. Nella mia carriera ho fatto tanti gol, ma anche qualche assist. Come ieri per Salah o quella palla che ho dato all'inizio per El Shaarawy che non ha segnato. Posso fare anche questo, ma il mio lavoro è fare gol". 

"Spalletti vuole sempre di più, ma anche io voglio fare sempre di più. Per ora ho segnato 8 gol, ma voglio giocare meglio e poi vediamo dove finiamo. Il mister vuole che la squadra giochi queste palle per me dietro la linea dei difensori e io ora vado sempre dietro la linea. Questo è il calcio italiano e devo fare così, il primo anno non l'ho fatto bene e anche per questo ho segnato pochi gol". 

"Il campionato italiano è più difficile per gli attaccanti rispetto a Germania e Inghilterra perché ci sono sempre due difensori su di te. Forse anche per questo il primo anno è stato difficile, perché non sapevo come giocano le squadre italiane e come giocano i difensori. Adesso lo so e si vede in campo. Picchiano di più in Italia o in Inghilterra? Forse di più in Italia. Che effetto fa sentire l'amore della gente? Adesso va bene, poi vediamo come va se non segno per due partite... Scherzi a parte, il passato è passato, voglio guardare al futuro. Stiamo giocando bene, siamo secondi, siamo forti. Dove possiamo arrivare? Io non guardo troppo in là nel tempo, meglio pensare partita dopo partita. Adesso ne arriva una importante contro una squadra che gioca un bel calcio e non è facile, ma siamo forti e dobbiamo giocare sempre come a Napoli. Perché se fai 3-1 a Napoli sei forte. Poi però non devi perdere punti con squadre più deboli". 

"Finora la mia partita più bella è stata quella con l'Inter. Per me il gol è tutto. Quando faccio gol c'è un feeling incredibile, questa è la mia vita. Manolas parla fuori dal campo, in campo no. De Rossi parla molto, è il capitano, lui si fa sentire. Salah è tranquillo. Lui fa gol, fa assist, è sempre lo stesso. E' un ragazzo incredibile e un giocatore forte. Ha fatto 5 gol in 9 partite e non è il tipico attaccante. Con lui mi trovo molto bene". 

Altre Notizie