Calciomercato.com

  • Giancarlo Antognoni a CM: 'Insigne e Giuseppe Rossi, Prandelli ci conta'

    Giancarlo Antognoni a CM: 'Insigne e Giuseppe Rossi, Prandelli ci conta'

    • Luca Cellini

    "Prandelli è un bravo golfista, preparato, forse si allena un po' poco per i suoi molteplici impegni. Io ho piu' tempo a disposizione, mi alleno di più'. Però la motivazione in difesa delle donne maltrattate, non solo in Italia ma in tutto il mondo, ci ha fatto aderire molto volentieri a questa iniziativa". 

    Così la bandiera viola Giancarlo Antognoni parlando a margine di una gara amatoriale di golf disputatasi presso il circolo Poggio dei Medici a Scarperia, in provincia di Firenze, organizzata dalla Oxfam Italia per raccogliere fondi per difendere i diritti delle donne nel mondo e che ha visto partecipare anche il c.t. azzurro Cesare Prandelli.

    "Il valore di Giuseppe Rossi si conosceva anche prima che arrivasse a Firenze, ha avuto due brutti incidenti, ha ripreso molto bene, penso che Prandelli lo tenga in considerazione anche perchè in quel ruolo credo che ce ne siano pochi con quelle caratteristiche – ha aggiunto Antognoni –. Sta giocando molto bene, ha fatto molti gol, in prospettiva sara' un futuro giocatore azzurro. Insigne? Il suo obiettivo è quello di lanciare i giovani, lo terra' sicuramente in considerazione. La punta centrale che opera esclusivamente in area di rigore manca alla Nazionale ma ci sono giocatori bravi come Balotelli e Gilardino. L'Italia al Mondiale in Brasile? E'sempre partita con un ruolo di non favorita, anche quando ha vinto il mondiale. Accetto che Buffon dica che gli azzurri partano in terza fila per la vittoria finale, ma credo e spero che l'Italia arrivera' fra le prime quattro, come spesso è accaduto in un mondiale'.

     

    Altre Notizie