Calciomercato.com

  • Giani al Vicenza:| La chiave è l'Inter

    Giani al Vicenza:| La chiave è l'Inter

    Domani si rivedranno, ma Vicenza e Inter sembrano a buon punto nel definire la comproprietà di Nicolas Giani, il difensore di scuola nerazzurra ormai da tre stagioni in biancorosso. Possibile un rinnovo della compartecipazione ma pure il riscatto da parte del club di via Schio nell'ambito però di un'operazione che potrà riguardare anche un giovane di talento.
    Della squadra degli allievi regionali dell'Inter fa parte infatti Stefano Dalla Riva, 16 anni, originario di Schio, ceduto in prestito dal Vicenza. Il club nerazzurro ha il diritto di riscatto e vorrebbe esercitarlo perché l'esterno sinistro vicentino è considerato assai promettente.

    A questo punto è probabile che Vicenza e Inter affrontino e risolvano insieme le questioni che riguardano le posizioni di Giani e Dalla Riva. In ogni caso ci si avvia verso la permanenza in biancorosso del difensore che può essere schierato sia da centrale che da esterno.
    Restando alla difesa, è sempre d'attualità la situazione dei portieri. Per prima verrà affrontata quella di Danilo Russo perché si tratta di una delle numerose comproprietà che ha il Vicenza e queste vanno risolte entro la sera di venerdì 24 per evitare il ricorso alle buste. Appare possibile che Russo torni al Genoa, il club comproprietario del cartellino.
    Sul futuro di Alberto Frison invece si deciderà più avanti, visto che il portiere rientrato dal Frosinone è tutto del Vicenza e dunque non rientra tra le priorità, rappresentate appunto dalle compartecipazioni. Di sicuro però c'è che Frison piace a molti e in serie A non soltanto all'Udinese, con cui un discorso è stato avviato.
    Ieri a mostrarsi interessato è stato il Siena, che il Vicenza ha incontrato perché tra i due club c'è da decidere sul cartellino di Alessio Sestu, per ora al 50 per cento. La soluzione sarà quella già delineata e cioè il riscatto da parte del club toscano, promosso in A, della seconda metà di Sestu, ma resta da vedere attraverso quale strada ci si arriverà.
    Per avere Sestu il Siena pagherà un conguaglio e metterà sul piatto della bilancia una contropartita tecnica da scegliere. Tra i candidati a venire a Vicenza ci sono gli attaccanti Domenico Danti e Gianluca Sansone, ma non sono gli unici giocatori che piacciono al club biancorosso tra quelli che il club toscano può mettere a disposizione.
    A proposito di punte, in comproprietà è anche Niko Bianconi, ceduto un anno fa alla Juventus: al Vicenza piacerebbe averlo in ritiro a Gallio in modo che il tecnico Baldini possa valutarlo meglio, ma per una serie di motivi non è così semplice. Nei contatti delle prossime ore, che seguiranno agli incontri già avuti dal d.t. Paolo Cristallini, si dovrebbe comunque delineare una soluzione.
    Intanto dal Brasile pare possa esserci un'offerta per Alemao, in comproprietà con l'Udinese: l'attaccante ha espresso l'intenzione di tornare in Sudamerica e questa potrebbe essere l'occasione, ma in via Schio ci vanno cauti e prima vogliono essere sicuri che la proposta di cui si parla sia davvero concreta


    Altre Notizie