Calciomercato.com

  • Gianluca Vialli:|'Se la Juve vince chiude i giochi'

    Gianluca Vialli:|'Se la Juve vince chiude i giochi'

    • Giuseppe De Los Reyes

    Gianluca Vialli, ex attaccante di Sampdoria e Juventus ha parlato alla Stampa della sfida scudetto tra Napoli e Juventus in programma venerdì al San Paolo.

    Ecco le parole di Vialli: '"Per la Juve non so, per il Napoli è l'occasione per rigiocare le proprie carte se riesce a vincere. Salirebbe l'entusiasmo e instillerebbe negli avversari il dubbio di essere rimontati. Se la Juve andasse a più nove sarebbe la pietra tombale sul campionato. In passato abbiamo visto altre rimonte importanti e restano molte partite da giocare. Per me la botta che la Juve darebbe al Napoli con una vittoria sarebbe soprattutto nella sfiducia che infonderebbe nei suoi giocatori. Direbbero: se questi sono venuti a casa nostra e ci hanno battuto in un clima del genere vuol dire che sono più forti e non c'è niente da fare"

    L' ex capitano bianconero poi aggiunge: "Mi aspetto una partita in cui ciascuno giocherà per imporsi, anche la Juve sebbene possa andarle bene il pari". 

    Sul pubblico:  "Un tifo caldissimo può prendere due direzioni: spingerti al successo o farti temere ogni errore. Ma a Napoli saranno generosi e soprattutto pazienti, capiscono il momento".

    In merito al momento che sta vivendo Giovinco, Vialli sottolinea: "Se Conte lo stima vuol dire che in campo fa bene le cose che gli chiede. Sul giudizio dall’esterno pesano spesso l’eleganza, l’aspetto fisico, il carisma: un allenatore invece valuta sui numeri e le statistiche. Purtroppo Giovinco è condannato a dimostrare continuamente qualcosa, mentre c’è chi ha la fortuna di essere considerato bravo a prescindere".

    E su Pogba: "Ha fatto subito grandi cose che gli rendono tutto più semplice. Ma così si è alzata l’asticella delle attese. Fa che giochi 3 partite normali e gli diranno che si è montato la testa".

    Altre Notizie